Benetton Rugby perde due piloni per infortunio nel 6 Nazioni
Guai fisici per Mirco Spagnolo e Simone Ferrari
Benetton Rugby dovrà fare a meno di due dei suoi piloni a causa di infortuni accorsi durante il loro periodo con l'Italia nel 6 Nazioni appena concluso. Due delle prime linee più performanti della stagione dovranno osservare un periodo di recupero, si tratta del pilone sinistro Mirco Spagnolo e del pilone destro Simone Ferrari.
Mirco Spagnolo
Mirco Spagnolo si è infortunato nel corso del match del Sei Nazioni 2026 tra Galles e Italia riportando una lesione muscolare del gemello mediale della gamba destra. Il pilone inizierà ora il percorso riabilitativo e il suo stop potrebbe durare più di un mese.
Simone Ferrari
Simone Ferrari si è infortunato al collo nel corso del match del Sei Nazioni 2026 tra Italia e Inghilterra. Nella giornata di Giovedi 19/3 Simone Ferrari è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione del rachide cervicale. L’intervento è stato eseguito dal dott. Marc Szadkowski a Lione. Il pilone inizierà ora il percorso riabilitativo ma si presuppone un periodo di recupero che andrà oltre il termine della stagione corrente.
Con due senatori come Ferrari e Spagnolo indisponibili per infortunio, Benetton dovrà dare spazio a delle giovani prime linee come Destiny Aminu e Marcos Gallorini, già in campo nella vittoria di sabato contro Ospreys.