x

x

Kyle Sinckler ce l’ha fatta, il pilone destro inglese è stato convocato al Tour dei British & Irish Lions in sostituzione dell’irlandese Andrew Porter, escluso dalla serie in Sudafrica a causa di un infortunio al dito del piede riportato nella sconfitta del Leinster a Glasgow venerdì, in PRO14 Rainbow Cup.

 

Sinckler raggiungerà i Lions di Warren Gatland dopo la conclusione della stagione di Premiership con Bristol che si è già qualificato per i play-off.

L'allenatore dei Lions Gatland ha dichiarato: “Andrew è stato sfortunato, gli inviamo i nostri migliori auguri per una riabilitazione rapida”.

“Andrew è giovane ed ha un grande futuro davanti a sé, sono sicuro che sarà di nuovo in lizza per il Tour tra quattro anni”.

“Come sempre nel rugby, quando c'è un infortunio c'è un'opportunità per qualcun altro. Sono stato molto contento di vedere come Kyle ha risposto sul campo nell'essere stato inizialmente escluso dal tour. Ha mostrato un eccellente stato di forma negli ultimi tempi e spero che continui ad odiarmi per averlo lasciato fuori inizialmente.”

 

L'esclusione iniziale del 28enne pilone destro è arrivata dopo la deludente prestazione dell'Inghilterra nel Sei Nazioni di quest'anno, quando i campioni in carica di Eddie Jones sono arrivati ​​al penultimi davanti solamente all’Italia.

 

Per Porter, che ha 37 presenze con l'Irlanda, si sarebbe trattato del suo primo Tour con i Lions.

 

I British & Irish Lions si raduneranno a Jersey (Inghilterra) domenica 13 giugno per iniziare la preparazione per il Test Match contro il Giappone del 26 giugno a Murrayfield di Edimburgo.

Gli uomini di Gatland voleranno poi in Sudafrica dove, dopo una serie di partite di “warm up”, giocheranno i tre Test della Serie contro gli Springboks il 24 luglio a Cape Town e il 31 luglio e 7 agosto a Johannesburg.

 

I convocati della squadra Sudafricana 

 

La lista dei 37 British & Irish Lions aggiornata:

Avanti: Tadhg Beirne, Jack Conan, Luke Cowan-Dickie, Tom Curry, Zander Fagerson, Taulupe Faletau, Tadhg Furlong, Jamie George, Iain Henderson, Jonny Hill, Maro Itoje, Alun Wyn Jones (c), Wyn Jones, Courtney Lawes, Ken Owens, Kyle Sinckler, Sam Simmonds, Rory Sutherland, Justin Tipuric, Mako Vunipola, Hamish Watson

Trequarti: Josh Adams, Bundee Aki, Dan Biggar, Elliot Daly, Gareth Davies, Owen Farrell, Chris Harris, Robbie Henshaw, Stuart Hogg, Conor Murray, Ali Price, Louis Rees-Zammit, Finn Russell, Duhan van der Merwe, Antony Watson, Liam Williams

 

 

 

Il programma delle partite

 

BRITISH & IRISH LIONS TOUR 2021

 

3 Luglio - Stormers

7 Luglio - South Africa Invitation

10 Luglio - Sharks

14 Luglio - South Africa “A”

17 Luglio - Blue Bulls

24 Luglio - Springboks 1° test

31 Luglio - Springboks 2° test

7 Agosto - Springboks 3° test

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi