x

x

L’Italia in questo momento si trova a Parigi con tre nuovi aggregati al gruppo: il seconda linea Federico Ruzza, l'ala Giulio Bisegni e il terza linea Jimmy Tuivaiti. Gli azzurri si stanno preparando per la seconda partita del Guinness Sei Nazioni 2020 in programma domenica 9 febbraio alle ore 16.00.

Il 42-0 di Cardiff è una sconfitta dura, l’ennesima, soprattutto perché gli azzurri non sono stati in grado di marcare nemmeno un punto. Prova ad analizzare la partita il tecnico della mischia italiana Giampiero De Carli da Federugby:  “E’ stata una partita dura e lo sarà per tutte le squadre che giocheranno contro il Galles. Abbiamo avuto buone occasioni per mettere punti sul tabellino e non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo essere più cinici. A questo livello, in un torneo come il Sei Nazioni, ogni azione può avere la sua importanza nell’economia di una partita”

Ora gli azzurri si stanno concentrando sull’analisi video per cercare di correggere gli errori dell’ultima partita e per studiare i prossimi avversari della Francia.

“L’analisi video è importante per valutare se la squadra è riuscita a mettere in atto il piano di gioco preparato – continua De Carli – o se la squadra ha cercato di portarlo a termine. In ogni caso, si cerca di far notare le cose positive e quelle un po’ meno dove bisogna andare a correggere. Anche se tu non riesci a raggiungere il massimo dell’obiettivo, in questo modo hai la possibilità nella volta successiva di andare a migliorare alcune situazioni che non hanno funzionato al meglio. Questo il vero obiettivo dell’analisi video”.

“Il focus per la riunione di oggi è improntato su varie situazioni: fasi statiche, difesa, punti di incontro. Tutto quello che è possibile analizzare per migliorare le prestazioni in vista delle prossime partite. Ci crediamo e vogliamo farlo nel massimo delle nostre possibilità” conclude De Carli.

L’Italia scenderà in campo contro la Francia domenica 9 febbraio alle ore 16.00 allo Stade de France di Parigi (diretta TV su DMax).

 

 

Risultati e classifica della 1° giornata di 6 Nazioni 2020 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte

 

 

Scopri la nuova liena di palloni RM

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi