x

x

L’Italia Under 20 con la vittoria sugli inglesi maturata al Monigo di Treviso per 6-0 ha scritto una delle pagine più belle del rugby e dello sport italiano. Gli azzurrini hanno mostrato una difesa e una fisicità di altissimo livello contro l’Inghilterra campione in carica. Di Teneggi i due piazzati che hanno scavato il varco nel punteggio, semplicemente enorme la prova del pacchetto di mischia, il vero protagonista della serata.

 

Felicissimo il capo allenatore della Nazionale U20 Massimo Brunello, queste le sue parole nel post partita: “Sono felicissimo, per me, per tutto lo staff, ma soprattutto per questi ragazzi, che hanno dimostrato di avere veramente le palle. Era nei nostri sogni fare un match di questo livello, un combattimento senza respiro dal primo all’ultimo minuto, con i nostri avanti al limite dell’eroismo, e tutti sempre concentrati, senza mai sbracare difensivamente nonostante i loro tentativi incessanti e la loro fisicità esasperata”.

 

“Credo che per gli inglesi finire a zero sia qualcosa di veramente duro da digerire, hanno un gruppo di giocatori di grandissima qualità, il meglio di un movimento che dalle loro parti produce circa mezzo milione di atleti in questa fascia di età. Noi oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile, superandoli nell’uno-contro-uno: vedere la mia squadra lottare in questo modo mi ha esaltato, perché sapevo che i ragazzi avevano questo rugby dentro di loro, un rugby espresso solo in minima parte contro la Francia la settimana scorsa”.

 

Il tecnico rodigino rispetto al caldo pubblico veneto, in uno stadio come il Monito dove il rugby internazionale scende in campo ogni settimana: “Treviso ci ha regalato un ambiente rugbistico vero, non solo stasera, ma durante tutta la settimana, e di questo possiiamo solo ringraziare la città e la sua gente. Se devo dedicare questa vittoria a qualcuno, la dedico al movimento italiano, perché ogni giorno c’è tanta gente che lavora molto duramente per far crescere il rugby del nostro Paese, e non è mai facile rendersene conto” conclude Brunello.

 

 

Il racconto del match e il tabellino

Foto Alfio Guarise

 

 

Classifica Sei Nazioni U20:

9 Irlanda

6 Francia

6 Inghilterra

5 Galles

4 Italia

1 Scozia

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi