x

x

La Romania sfiora un risultato storico con l’Argentina, il Giappone fa paura all’Irlanda, bene Sudafrica e Lions. All Blacks incontenibili! Tutti i risultati del sabato internazionale. 

 

Il Sudafrica torna in campo dopo quasi due anni imponendosi sulla modesta Georgia per 40-9. Buona partita per gli Springboks campioni del mondo in carica considerando la lunghissima inattività.

 

In Nuova Zelanda i Maori battono 38-21 Samoa, gli All Blacks le suonano alle Tonga, troppo il divario tra i tutti neri e gli isolani allenati da Tutai Kefu. Nel 104-0, seconda sconfitta più pesante per Tonga contro i neozelandesi, c’è posto per ben 5 mete di Will Jordan. Buona la prima da capitano per Sam Withelock.

 

I British & Irish Lions non deludono le aspettative contro dei modesti Lions sudafricani, diversi esordienti in maglia britannica, tra questi Josh Adams in meta per 4 volte.

 

Il Giappone si dimostra avversario ostico anche all’Aviva Stadium di Dublino, l’Irlanda vince faticando non poco per 39-31, ciò che rimane è la performance giapponese, ormai gli asiatici sono in grado di affrontare e competere contro tutte le nazionali del Tier 1.

 

Il Galles si sbarazza del Canada, poco da dire sulla partita e il 68-12 dei Dragoni. Applausi per Leigh Halfpenny che con questa partita taglia il traguardo delle 100 presenze con il Galles, purtroppo per lui dopo neanche due minuti di gioco rimane a terra per infortunio muscolare, verrà portato via in barella.

 

L’Argentina capitanata da Julian Montoya rischia tanto, a Bucharest la Romania tiene testa ai Pumas in un match non certamente divertente ma che avrebbe potuto scrivere la storia. Invece no, l’Argentina ha un guizzo finale e porta a casa risultato e Coppa Latina, nessun sorriso tra gli argentini, finisce 17-24.

 

 

I risultati del sabato internazionale:

Sudafrica - Georgia 40-9
Maori All Blacks - Samoa 38-21
All Blacks - Tonga 104-0
Lions - British & Irish Lions 14-56
Irlanda - Giappone 39-31
Galles - Canada 68-12
Romania - Argentina 17-24
Inghilterra - USA _ - _

 

 

Guarda i video highlights >> QUI <<

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

Visita il nostro shop online!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi