x

x

Rugby Mercato - Altri due arrivi ai Lyons Piacenza: il seconda linea Angelo Basso e il trequarti Daniele Coluzzi.

Coluzzi, centro classe 2006,  è stato protagonista nell'ultima annata con l'Accademia Nazionale "Ivan Francescato" e con la Nazionale Under 20. È cresciuto nel Colleferro prima di entrare nel Centro di Formazione di Roma. Per lui è la prima stagione in Serie A Elite, in un reparto centri da ricostruire dopo il ritiro di Marco Conti, la partenza di Nalaga e l'infortunio di Rodina con la Nazionale Seven.

Basso, classe 2008, di Castelfranco Veneto, arriva dalla Benetton Treviso, dove ha completato la crescita  conquistando anche uno scudetto Under 18 nel 2024. Dispone di ottime doti fisiche, dall'alto dei suoi 194 centimetri. «Mi aspetto un anno di grande crescita per la mia carriera» afferma. Basso andrà a completare il reparto di seconda linea, crescendo alle spalle dei veterani Bottacci, Cisse e Moretto, oltre all'altro nuovo acquisto Antonio Broccio.

Imberti a Biella

Un altro arrivo a Biella, Francesco Imberti, estremo classe 2004, nato a Torino il 10 marzo. Alto 184 cm per 90 kg, porta a Biella un bagaglio tecnico e umano costruito attraverso esperienze di alto livello in Italia e all'estero. Cresciuto nel Cus Torino, ha vestito le maglie delle Nazionali giovanili, nell'Italia Under 20 ha contribuito alla storica vittoria in Sudafrica. Negli ultimi due anni ha maturato esperienza in Francia con il Valence Romans Drôme Rugby, tra Pro D2 ed Espoirs Élite.

Rumble a Vicenza

L'australiano Isaac Rumble è una nuova torre per la touche del Vicenza. Seconda linea 2004,  porta ai Rangers la fisicità del suo 1,96 per 120 chili, più l'entusiasmo e l'esperienza internazionale. Si è messo in luce con la maglia della Sydney University, venendo poi aggregato all'Australiana Under 20 alla Coppa del Mondo 2024. Ha proseguito la sua formazione in Francia, nel centro di formazione del Provence Rugby (15 presenze con gli Espoirs). La trattativa ha avuto l'importante supporto della Benetton all'interno della collaborazione pluriennale.

Tancredi a Viadana

Il Viadana inserisce in rosa Agustin Tancredi, mediano di mischia argentino classe 2000, proveniente dall'Amatori Rugby Alghero. È alto 170 cm per 80 kg. Nell'ultima stagione con la formazione sarda ha trovato continuità nel campionato di Serie A2. Il suo arrivo amplia le soluzioni a disposizione dello staff tecnico giallonero nel ruolo di numero 9.

Tre novità alle Fiamme Oro

Tre nuovi innesti nelle Fiamme Oro. In prima linea arriva Valerio Cordì, pilone destro romano classe 2003 proveniente dal Rugby Colorno. Cordì ha maturato esperienza con la Lazio Rugby, poi a Colorno e ai raduni dell'Italia Under 20. Il pilone romano va a rinforzare il reparto degli avanti, aggiungendo una nuova soluzione. Nel ruolo di mediano di mischia doppio arrivo. Il classe 2003 Michele Artusio, arriva dopo le esperienze con  Colorno e Pesaro. Ma soprattutto Lorenzo Casilio (foto), classe 2004 proveniente dal Colorno. Nato a L'Aquila e cresciuto nella Polisportiva L'Aquila e nella Rugby Experience, Casilio ha proseguito il percorso formativo all'estero, al City of Oxford College, prima di rientrare in Italia. Inoltre esperienze con il settore giovanile del Benetton, Paese, Vicenza.