Prem Rugby: prima batosta Bortolami, Riccioni e Fischetti contro
Nella quarta giornata vincono Varney e Zambonin. Nella prossima scontro fra piloni azzurri

Prima batosta per Marco Bortolami, il neo convocato azzurro Edoardo Todaro ancora in meta (vedi articolo), netta vittoria per Exeter con due italiani in campo. È la sintesi della quarta giornata di Prem inglese di Rugby, nella quale della pattuglia azzurra non è stato utilizzato per un turno di riposo Ross Vincent.
Riccioni travolge Bortolami
Saracens-Sale Sharks è finita 65-14, nove mete a due, cinque delle quali segnate per i vincitori dalla giovane ala Noah Caluori, diventata la star della giornata di Prem. Steve Bortwick ha invitato Caluori, 19 anni, seconda presenza in campionato, al raduno dell'Inghilterra insieme ai 36 convocati per i test autunnali. Il pilone azzurro Marco Riccioni ha contributo al successo partendo da titolare e giocando fino al 57'. Per Bortolami, head coach di Sale, è la prima pesante sconfitta da quando è sbarcato in Inghilterra e la seconda in campionato.
Exeter Chiefs travolgenti
L'Exeter rifila un perentorio 38-0 agli Harlequins con Steven Varney in campo per 80', quarta presenza da titolare su quattro gare, e il seconda linea Riccardo Zambonin che subentra dal 53', anche per lui quarta presenza su quattro, due da titolare e due da subentrante. Il Northampton capolista vince in casa del fanalino di coda Newcastle Red Bull 36-19 con la meta e gli 80' di Edoardo Todaro e i 50' da titolare del pilone Danilo Fischetti.
Venerdì derby Fischetti-Riccioni
Nelle altre due partite dove non erano impegnati italiani Gloucester-Bristol 34-49, il Leciester batte 22-20 i campioni in carica del Bath. Nell'anticipo del prossimo turno venerdì alle 20,45 al Franklin's Gardens stadium altro derby fra squadre con giocatori azzurri, Northampton Saints-Saracens. Se convocati, si troveranno uno contro l'altro i piloni azzurri Fischetti (sinistro) e Riccioni (destro). Uno scontro fratricida due giorni prima di partire per il raduno dell'Italrugby a Verona in vista delle Quilter Autumn Series.
La classifica
18 Northampton Saints
16 Saracens
16 Bath
14 Bristol Bears
14 Exeter Chiefs
11 Leicester Tigers
10 Sale Sharks
5 Harlequins
3 Gloucester
0 Newcastle Red Bulls