x

x

Marco Riccioni - foto Saracens
Marco Riccioni - foto Saracens

Tre vittorie su tre per le squadre dei giocatori azzurri e una sconfitta per il tecnico Marco Bortolami nella seconda giornata di Prem Rugby (l'ex Premiership) inglese. Ross Vintcent ancora in meta dopo la prima giornata, il giovane Edoardo Todaro per la seconda volta gioca 80 minuti.

Pazzo Northampton

Il Northampton vince 37-35 in casa del Gloucester, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 31-7 ha rischiato la clamorosa rimonta. Eroe l'ex internazionale francese Antony Belleau con 17 punti, compresi i due calci unici punti del secondo tempo, che hanno permesso alla squadra di non farsi sorpassate. In campo all'ala Edoardo Todaro per 80', come nella prima giornata quando aveva segnato anche due mete, e il pilone Danilo Fischetti entrato al 49', nella prima giornata era entrato al 40'.

Vintcent in meta

In Exeter-Newcastle 38-15 il numero 8 Ross Vintcent gioca titolare fino al 62' e va in meta al 14'. Titolari nei vincitori anche il mediano di mischia Stephen Varney fino al 66' e il seconda linea Riccardo Zambonin fino al 69'. Nella prima giornata di Prem, nel pirotecnicio 33-33 fra Northamtpon ed Exeter, Vincent titolare fino al 71' e autore di una doppietta, Varney fino al 75', Zambonin è entrato al 43'.

Riccioni a valanga, Bortolami ko

Ampia vittoria 50-17 dei Saracens, primi in classifica, del pilone Marco Riccioni, titolare fino al 52'. L'azzurro era stato titolare anche nel primo turno fino al 64' nella vittoria 39-17 in casa dei Newcastle Red Bull. Marco Bortolami subisce la prima sconfitta da allenatore in Inghilterra (finora una vittoria in Prem e una coppa): il Sale cade sul campo del Bath campione in carica 28-16 nella rivincita della finale della scorsa stagione. Leicester-Harlequins 29-19 unico match senza azzurri nelle rose.

Classifica di Prem dopo 2 turni

1) Saracens 10 (+55)

2) Bath 10 (+23)

3) Exeter Chiefs 8 (+23)

4) Northampton Saint 8 (+2)

5) Leicester 6 (-8)

6) Sale Sharks 5 (+5)

7) Bristol Bears 5 (-5)

8) Gloucester 2 (-19)

9) Harlequins 1 (-26)

10) Newcastle Red Bull 0 (-45)