Zebre Parma: Gilberto Pavan entra nello staff tecnico
Si era lasciato con Viadana dopo la finale scudetto

Si era lasciato con Viadana dopo l'ultima finale scudetto e dopo aver portato il club mantovano a un passo dal titolo per due anni consecutivi da capo allenatore. Gilberto Pavan, uno dei più promettenti giovani allenatori italiani, entra ufficialmente nello staff tecnico delle Zebre Parma a fianco di Massimo Brunello.
Prima volta in URC
A due settimane dall’inizio del campionato URC, novità nello staff tecnico delle Zebre Parma. Gilberto Pavan è il nuovo assistente allenatore nel team di Massimo Brunello. La sua ultima esperienza lo ha visto come capo allenatore in Serie A Elite del Rugby Viadana per due stagioni, durante le quali ha portato a casa due finali scudetto che mancavano da quattordici anni. Nel club mantovano era già stato assistente allenatore nei quattro campionati precedenti.
La crescita di Gilberto Pavan
Il percorso di Pavan è tutto legato al rugby. Ha cominciato nelle giovanili della Benetton, dove il papà Franco è stato dirigente per oltre 20 anni, insieme al fratello gemello Riccardo, oggi allenatore della Tarvisium. Dopo le giovanili a Treviso ha giocato per quattro stagioni alla Rugby Parma, per poi trasferirsi nella franchigia degli Aironi a Viadana, nell’allora Celtic League. Dopo la fine della franchigia è rimasto al Rugby Viadana fino al 2021, giocando oltre 160 partite. Il percorso da allenatore è cominciato nello stesso club nel 2014, partendo dalle squadre giovanili e poi per sei stagioni nella squadra cadetta.
“Sono entusiasta di poter dare un contributo al progetto Zebre Parma – ha dichiarato Pavan – che mi è subito piaciuto per la lucidità e l’ambizione del team di coach Brunello e della nuova dirigenza. Farò del mio meglio per preparare i ragazzi ad una stagione molto importante per la crescita della franchigia federale.”