x

x

E’ arrivata anche la notizia ufficiale, i 4 volte campioni d’Inghilterra e 2 volte campioni d’Europa Wasps sono stati sospesi da tutte le competizioni con effetto immediato. Dopo Worcester la Premiership perde anche i Wasps passando così nel giro di un mese da 13 a 11 squadre.

 

La società Wasps Holdings Limited ha confermato la notizia cessando immediatamente ogni attività, gli amministratori hanno affermato il licenziamento immediato di 167 dipendenti tra giocatori e staff tecnici di tutte le squadre della società.

 

Sui Wasps pende un debito di 2 milioni di sterline (2.300.000 Euro) di tasse non pagate e un mutuo in essere del valore di 35 milioni di sterline (oltre 40 milioni di Euro) per il finanziato del trasferimento del club a Coventry nel 2014.

 

Il messaggio dell'amministratore Andrew Sheridan. “Questo è un giorno buio per il rugby inglese e sappiamo che questa sarà una notizia devastante per ogni giocatore e membro dello staff dei Wasps, per giocatori del passato, sponsor e migliaia di sostenitori di tutto il mondo”.

 

I Wasps FC, la squadra amatoriale del club assieme alle Wasps Women dovrebbero continuare la propria attività mentre i giocatori professionisti, compreso l’azzurro Matteo Minozzi, ora dovranno trovare una nuova sistemazione così come ha fatto Renato Giammarioli passato da Worcester al Bordeaux.