x

x

Eddie Jones - foto Wallabies
Eddie Jones - foto Wallabies

Eddie Jones darà l'addio all'Australia dopo la Coppa del Mondo, al termine di una sola stagione alla guida dei Wallabies? È lo scenario che prefigura Midy Olimpique, nell'articolo di Raphael Plancheront-Herault, annunciando la notizia che il ct australiano verrà presto annunciato per la prossima stagione come director of rugby dei Tokyo Sungoliath, uno dei principali club della Top League del Giappone, dove a fine Mondiale approderà anche la stella sudafricana Cheslin Kolbe.

I due incarichi, ct dell'Australia e director of rugby del club di proprietà della grande compagnia di bevande Suntory, potrebbero essere incompatibili per impegno. Abbinando questo ai risultati negativi ottenuti da Jones con i Wallabies (4 sconfitte fra Championship e Bledisloe Cup) da quando è subentrato all'esonerato Davie Rennie, potrebbe maturare davvero la decisione di interrompere subito l'esperienza con l'Australia e non di arrivare al Mondiale 2027, come annunciato.

Per il guru Jones sarebbe il secondo fallimento consecutivo, dopo la cacciata anzitempo dalla panchina dell'Inghilterra, che comunque anche senza di lui non se la sta passando meglio.