x

x

Marco Frati è il nuovo allenatore della Rugby Parma per la stagione di Serie B 2020/21. Il 35enne nocetano sostituisce Liviu Pascu come capo allenatore della prima squadra giallo blu. Si tratta del secondo innesto importante per la Rugby Parma dopo il ritorno di Roland De Marigny nelle vesti di Direttore Tecnico del club di via Lago Verde.

 

Le prime dichiarazioni dell’ex tecnico del Rugby Noceto Marco “Ciccio” Frati dal comunicato stampa della società: “Sono rimasto subito colpito dalla serietà della società e da un progetto ambizioso che vuole far tornare la Rugby Parma e i suoi tifosi ai livelli che meritano. Stiamo lavorando per costruire una squadra di livello e sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni quest'anno. Ci tengo a ringraziare i miei ragazzi del Rugby Noceto con i quali ho vissuto momenti indimenticabili e faccio loro un grande in bocca al lupo per il futuro”.

Soddisfatto il nuovo Director of Rugby, Roland De Marigny: “Sono molto contento che Marco abbia accettato questo incarico alla Rugby Parma. Lo conosco bene, perché quando allenavo il Colorno lui allenava il Noceto, quindi occupavamo panchine opposte in quella che si è sempre dimostrata la partita più difficile del Campionato. Ho sempre incontrato un'avversario tecnicamente e mentalmente preparato e questo è sicuramente merito suo.”

 

Classe '85, mediano di mischia come il fratello Filippo, "Pippo", Marco ha iniziato a giocare a rugby a 6 anni al Noceto, club in cui ha fatto tutta la trafila dal minirugby alle giovanili, fino all'esordio in Coppa Italia 2004/05 nelle file del Gran Rugby. L'anno dopo passa per due stagioni all'Overmach Rugby Parma con cui vince la Coppa Italia e si qualifica per l'Heineken Cup. Seguono tre stagioni nel Noceto, poi Cavalieri Prato, Rugby Rovigo e Rugby Viadana, sempre al fianco del fratello maggiore Filippo. Nel 2017/18 ritorna a Noceto prima come giocatore e poi come allenatore per l’esordio da tecnico.

 

 

Foto Martina Sofo

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi