x

x

Dopo alcune indiscrezioni sull’operazione di mercato anticipate da Rugbymeet è arrivata oggi l’ufficialità, Owen Farrell sarà un giocatore del Racing 92 dalla prossima stagione, il numero 10 inglese ha firmato un contratto biennale con il club parigino di Top14 a cui si è legato fino a giugno 2026.

Cresciuto nei Saracens, Owen Farrell (32 anni), con l’Inghilterra vanta 112 presenze e 1237 punti segnati. Dopo 15 anni passati nei Saracens con i quali ha vinto 5 volte la Premiership e 3 volte la Champions Cup, Farrell ha accettato la proposta del presidente del club parigino Laurent Travers, al Racing ritroverà l’allenatore connazionale Stuart Lancaster oltre a campioni del calibro di Cameron Woki, Gaël Fickou e il capitano dei campioni del mondo sudafricani Siya Kolisi.

Owen Farrell

Dai Saracens al Racing: Una Svolta Sorprendente

La notizia della firma di Owen Farrell con il Racing 92 ha scosso il panorama del rugby britannico. Fino ad ora, il talentuoso giocatore di Wigan aveva trascorso tutta la sua carriera professionale con i Saracens, vincendo titoli di Premiership e coppe europee. Il suo trasferimento al Racing 92 apre un nuovo capitolo nella sua carriera già illustre.

112 Caps con l'Inghilterra

Farrell, dal 2012 nazionale inglese, ha raccolto 112 presenze. Vincitore di tre Sei Nazioni e protagonista di un Grand Slam nel 2016, ha portato l'Inghilterra alla finale di Coppa del Mondo nel 2019. La sua scelta di fare una pausa internazionale post-mondiale riflette la priorità per il benessere mentale.

1237 Punti e un Record con l'Inghilterra

La carriera internazionale di Farrell è segnata da un record di 1237 punti con l'Inghilterra, superando persino la leggenda Sir Jonny Wilkinson.

Tre Tour con i Lions

Farrell con i British and Irish Lions ha partecipato a tre tour: nel 2013, 2017 e 2021.  

Un utility back

Quest'anno, Farrell ha dimostrato la sua versatilità giocando principalmente come apertura. Tuttavia, ha occasionalmente ricoperto il ruolo di primo centro, dimostrando la sua adattabilità nel corso della carriera. La sua posizione esatta nel Racing 92 sarà una questione interessante per la prossima stagione.