x

x

Owen Farrell - foto Saracens
Owen Farrell - foto Saracens

Parigi val bene un periodo di riposo sabbatico dalla nazionale inglese. Il capitano dell'Inghilterra Owen Farrell dalla prossima estate sarà un nuovo giocatore del Racing 92 di Parigi, nel Top 14 francese. Andrà a ricoprire il ruolo che è stato fino alla scorsa stagione di un altro importante mediano d'apertura, lo scozzese Finn Russel, oggi al Bath il giocatore più pagando al mondo con uno stipendio di circa un milione e 150 mila euro l'anno. C'è da credere che il suo sostituto al Racing non sarà da meno. Firmerà un contratto di due anni

INDISCREZIONE - La clamorosa notizia di mercato è stata lanciata dal sito di Midi Olympique, il settimanale specializzato punto di riferimento del rugby francese. Farrell, 32 anni, 112 caps con l'Inghilterra, vincitore di 5 Premiership e 3 Champions Cup con i Saracens, è una delle stelle del rugby e il figlio di Andy, il ct dell'Irlanda. Si è preso un periodo di riposo dalla nazionale dopo la Coppa del mondo e non giocherà il prossimo Sei Nazioni, per curare la propria salute mentale e tamponare lo stress di una carriera d'alto livello.

NUOVA AVVENTURA - L'indiscrezione di mercato di Midol, secondo il giornale proveniente da fonti molto attendibili, fa capire che Farrell è pronto a un altro capitolo della sua carriera, per la prima volta all'estero. Con nuovi stimoli e un nuovi trionfi da conquistare, come ha fatto anche il suo illustre predecessore inglese Jonny Wilkinson, chiudendo la carriera al Toulon delle meraviglie.