x

x

Iniziati ufficialmente ieri gli allenamenti delle Fiamme Oro Rugby alla caserma "Stefano Gelsomini" di Ponte Galeria. I cremisi iniziano il percorso di avvicinamento al prossimo Top10 passando dal ritiro che dal 31 luglio per due settimane si svolgerà a Moena presso il Centro di addestramento alpino della Polizia di Stato.

Alla guida tecnica della squadra però a sorpresa non c’è Pascquale Presutti, il tecnico abruzzese lascia l’incarico per motivi personali, al suo posto l’assistant coach della mischia Alessandro Castagna.

 

“Coach Pasquale Presutti è costretto a lasciare la guida tecnica del XV della Polizia di Stato a causa di importanti esigenze personali e di famiglia che non gli avrebbero consentito di seguire al meglio la prima squadra nel prossimo campionato. Per il tecnico abruzzese non si escludono altre collaborazioni future al di fuori del campo con le Fiamme Oro” scrive il club.

 

Alessandro Castagna è stato capitano delle Fiamme Oro Rugby giocando in prima linea fino alla promozione in Serie A. Da 12 anni è assistant coach del XV della Polizia di Stato e ha lavorato al fianco di Umberto Casellato, Eugenio Eugenio, Gianluca Guidi, Craig Green e a fianco dello stesso Presutti. Castagna nel contempo è stato per quattro anni assistente tecnico  della Nazionale Under 18.

 

Passiamo ora al mercato giocatori con importanti rientri ufficiosi:

 

Mercato Giocatori:

Torneranno a titolo definitivo dalle Zebre Carlo Canna (mediano di apertura), Giovanni D’Onofrio (ala), Michelangelo Biondelli (estremo) e Cristian Stoian (seconda linea).

Lasciano ufficialmente le Fiamme per proseguire la prosa carriera sportiva alle Zebre:  Jacopo Bianchi (terza linea), Giovanni Licata (terza linea), Alessandro Fusco (mediano di mischia) e Matteo Nocera (pilone).

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi