x

x

Il terza linea degli Hurricanes e degli All Blacks Ardie Savea ha fatto sapere che sarebbe interessato a una esperienza nel Rugby League. Il 26enne ha fatto il suo debutto per gli All Blacks nel 2016 e ad oggi vanta 44 caps internazionali, con la New Zealand Rugby Union (federazione neozelandese) ha un contratto che scadrà nel 2021.

Savea, che è attualmente è fermo per un infortunio al ginocchio, ha dichiarato di pensare a un trasferimento in NRL (campionato di rugby a 23 australiano) dopo aver parlato con Sonny Bill Williams. Diversi giocatori sono passati dal rugby Union (15 giocatori) al rugby League (13 giocatori) negli ultimi anni, tra questi Israel Folau, Andy Farrell (il padre di Owen), Sam Burgess e Jason Robinson (ex nazionali inglesi) oltre al sopra citato Sonny Bill Williams.

Ardie Savea (1,88 m x 95 kg) è un giocatore molto veloce nonostante sia un uomo di mischia, inoltre ha anche giocato nei trequarti da giovane, una qualità in più per passare al League.

“Sarebbe una nuova sfida. Ho voglia di mettermi alla prova, di imparare uno sport completamente nuovo e vedere se riesco a diventare bravo come nel rugby union. Il pensiero mi eccita molto”.

“Vedere ragazzi come Sonny giocare entrambi gli sport ad alto livello mi ci fa pensare”.

“Mi piacerebbe giocare in una squadra forte come i Melbourne Storm o i Sydney Roosters” ha dichiarato Ardie Savea, parole che suonano più come un invito che una semplice intervista.

 

 

Foto Alfio Guarise

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte


 

Scopri la nuova liena di palloni RM


 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi