x

x

Dopo il 9-47 dell’Olimpico con gli All Blacks, l’Italia di Crowley e Michele Lamaro è tornata al lavoro presso il Payanini Center di Verona, base di allenamento degli azzurri. Prossimo impegno con l’Argentina questo sabato 13 novembre allo stadio Monigo di Treviso.

Se la prima uscita con gli All Blacks era proibitiva a priori sul lato del risultato questa con l’Argentina è nettamente più alla portata dei nostri. E’ fiducioso Michele Lamaro, nuovo capitano azzurro, intervistato a Verona.

“In questi giorni stiamo lavorando più sull’aspetto mentale rispetto a quello fisico sul campo. Noi arriviamo da una partita molto fisica, molto dura, per l’Argentina dovremo essere pronti e l’aspetto mentale sarà la cosa più importante” commenta Michele Lamaro dai microfoni di Verona Rugby.

 

A 23 anni Lamaro è uno dei capitani più giovani del panorama mondiale. Una responsabilità non da poco quella di iniziare e guidare da Capitano un nuovo ciclo azzurro.

“Stiamo cercando di costruire qualcosa di nuovo, una nuova famiglia. Questo non può fermarsi ad un’unica partita. Ogni settimana vogliamo incrementare la nostra unione che andrà poi a riflettersi nel modo in cui giochiamo”.

“Quello che chiedo ai ragazzi non è niente di più di quello che hanno dato settimana scorsa. Sarà importante riconfermare l’aspetto mentale di settimana scorsa, la voglia, la determinazione, l’impegno. Aggiungere dettagli tecnici in modo da essere maggiormente performanti”.

 

Italia - Argentina è in programma sabato 13 novembre allo stadio Monigo di Treviso e in diretta TV Sky Sport e Cielo.

 

 

 

I test match 2021 della Nazionale Italiana Rugby:

Italia v Nuova Zelanda 9-47

Italia v Argentina – 13.11.21 – ore 14 – Treviso, Stadio Monigo – diretta Sky Sport e Cielo

Italia v Uruguay – 20.11.21 – ore 14 – Parma, Stadio Lanfranchi – diretta Sky Sport e TV8

 

 

Foto Stefano Delfrate

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi