URC: Il Benetton e l’Italia perdono Odogwu e Favretto
Grave bollettino infortuni dopo il ko contro Connacht
Oltre al danno la beffa. Il Benetton Treviso dopo aver perso 22-19 in casa contro il Connacht, nella seconda giornata di URC United Rugby Championship, perde anche due giocatori per infortuni seri. Si tratta di due nazionali, un centro e un terza linea, il che dovrebbe preoccupare anche il ct dell’Italia Gonzalo Quesada, in vista dei test di novembre del Nations Championship. Con loro l’elenco ufficiale degli indisponibili sale da cinque a sette giocatori.
Odogwu e Favretto
Questo il comunicato del club che annuncia i due nuovi infortunati.
«Lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato questo aggiornamento sulle condizioni fisiche di Paolo Odogwu e Riccardo Favretto. In occasione del Round 2 di URC contro Connacht disputatosi lo scorso venerdì, Paolo Odogwu ha subito una frattura della parete inferiore dell’orbita oculare destra. Il giocatore ha già iniziato il suo percorso riabilitativo. Riccardo Favretto ha subito una lesione muscolare del soleo di destra. Il giocatore ha già iniziato il suo percorso riabilitativo».
Tempi di recupero
Nessuna accenno sui tempi di recupero, che però dovrebbero andare a ridosso degli impegni della Nazionale. Da qui il rischio di assenza anche per l’Italia. Il club si limita a scrivere: «Il Benetton Rugby augura ai due giocatori una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo».
Lista indisponibili
La settimana prima, nel pareggio 19-19 con i Dragons, si era infortunato il terza linea Sebastian Negri, al rientro da un lungo infortunio, punto di forza anch’egli dell’Italia. Questo l’elenco di indisponibili comunicato dal Benetton in presentazione del match con il Connacht, al quale ora vanno aggiunti il centro Odogwu e il terza linea Favretto: Alessandro Izekor, Tomas Medina, Sebastian Negri, Rhyno Smith, Isaia Walker-Leawere.