x

x

Giacomo Nicotera - foto Benetton Rugby
Giacomo Nicotera - foto Benetton Rugby

Arrivano indiscrezioni oltralpe dove sembra che lo Stade Français abbia completato l'ingaggio con il tallonatore della nazionale italiana e del Benetton Rugby Giacomo Nicotera. Lo scrive L’Equipe che, nonostante Nicotera abbia già un accordo con Benetton fino al 2025, conferma l’inaspettata mossa di mercato.

 

Giacomo Nicotera

“Il club parigino ha messo sotto contratto Giacomo Nicotera. Il tallonatore triestino (27 anni, 18 presenze) è stato uno dei protagonisti dell’ultimo mondiale in azzurro. La sua firma dovrà compensare la partenza a fine stagione di Mickaël Ivaldi (33 anni), in trattativa avanzata con il Tolone. Nicotera conoscerà i compagni di reparto Laurent Panis (30 anni) e Mamoudou Meïté (21 anni), entrambi in scadenza di contratto a giugno 2024, ma ce potrebbero prolungare il contratto con lo lo Stade Français”.
 

Jacob Umaga rinnova

Benetton perde una pedina importante propio nella settimana in cui è stato pubblicato il rinnovo del contratto a Jacob Umaga sino al 30 giugno 2026. Alto 182 cm per 91 kg, Jacob Umaga è nato l’8 luglio 1998 ad Halifax in Inghilterra. Nipote dell’ex leggenda All Black Tana Umaga e figlio dell’ex stella di Samoa Mike è cresciuto nella Academy dei Leicester Tigers, approdando ai Wasps all’età di 18 anni. In tre annate ha messo insieme complessivamente 72 presenze con i Wasps, di cui 56 in Premiership (con 300 punti totali e 13 mete).
 

Maea Tema-Schmidt al Petrarca

Il Petrarca Rugby ha ingaggiato Maea Tema-Schmidt, seconda/terza linea samoano che ha vestito le maglie degli Hurricanes Under 20 e dei Moana Pasifika U20, squadra con la quale ha disputato l’ultimo campionato 2023. Ex capitano del Scots College di Wellington, Maea Tema-Schmidt ha disputato 4 partite con Samoa U20 nell’IRB Junior World Rugby Trophy, il mondiali della seconda fascia.