x

x

Bautista Stavile
Bautista Stavile

I campioni d’Italia della Rugby Rovigo Delta hanno annunciato gli 11 giocatori in partenza che la prossima stagione non vestiranno il rossoblu. In partenza Mattia Bonan, Nicholas Bordin, Alessandro Ciofani, Riccardo Ghelli, Cameron Lindsay (Sudafrica), Enrico Liut, Justin Theys, Abner Van Reenen (Cheetahs), Ratuva Iliesa Tavuyara (Valorugby), Giovanni Montemauri (Zebre) e Bautista Stavile (Zebre).

Giovanni Montemauri e Bautista Stavile sono stati ufficializzati oggi come nuovi innesti alle Zebre Parma per la prossima stagione di United Rugby Championship e Challenge Cup.

Giovanni Montemauri ha collezionato 21 presenze con i Bersaglieri, segnando quattro mete e mettendo a referto ben 420 punti. Cresciuto nell’U.S. Primavera fino al trasferimento nella selezione Espoirs dello Stade Français nel 2019. L’anno seguente rientra nella sua città natale e debutta nel massimo campionato italiano con la S.S. Lazio Rugby. Dopo due stagioni in biancoceleste, viene ingaggiato dal Rovigo con cui si laurea campione d’Italia, Miglior Giovane del campionato votato da allenatori e giornalisti di settore e MVP del torneo votato da un sondaggio online.
 

Bautista Stavile, 26enne terza linea argentino originario di Mendoza, è stato di grande impatto registrando 9 mete in 19 partite con i rossoblù.
Nel 2016 e nel 2017 scende in campo con l’Argentina U20 al Mondiale di categoria, chiudendo il torneo al terzo posto al suo primo anno di partecipazione. Arriva in Italia nel 2021, debuttando nel Peroni TOP10 col Rugby Viadana dopo una stagione nella Super Liga Americana con la franchigia cilena dei Selknam Rugby. Nel 2022 passa al Rugby Rovigo.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi