x

x

Foto Castres Olympique
Foto Castres Olympique

Loris Zarantonello non si ferma più, quarta meta consecutiva fra Champions Cup e Top14. Tomas Albornoz pronto a debuttare a Tolone, a una settimana dall'addio al Benetton, come sostituto di Paolo Garbisi. La stella australiana Taniela Tupou, pilone,e ha già esordito nel Racing 92 con una doppietta. Edoardo Todaro in campo 80' con il Northampton. Sono le principali novità del 13° turno di Top 14 francese e dell'8° turno di Prem inglese.

Zarantonello ok, Ioane e Nicotera ko

Nei match di Top 14 del sabato, Zarantonello vince il duello azzurro con Monty Ioane, il Castres davanti a 12.200 spettatori vince in casa 36-22 sul Lione. Il tallonatore azzurro entra al 58' e cinque minuti dopo segna la terza meta della sua squadra, dopo una serie di percussioni. Ioane gioca 80 minuti e non brilla, 5 in pagella secondo Rugbyrama-Midi Olympique.

In Bayonne-Stade Francais 35-34 sconfitta di stretta misura per il tallonatore Giacomo Nicotera che entra dal 41'. In Clermont-Bordaux Bègles Martin Page-Relo in panchina e non utilizzato. Nella devastante vittoria del Racing 92 sul Montauban 61-16 debutto nel Top 14 in grande sile del "Thongan Thor" Taniela Tupou, il pilone australiano (69 caps) entra al 46' e segna due mete.

Albornoz riserva di Garbisi

Oggi in campo alle ore 18 Tolone-Perpignan con Paolo Garbisi titolare all'apertura e Tomas Albornoz pronto a subentrare per l'esordio nel Tolone. Nel Perpignan Pietro Ceccarelli pilone destro titolare. La sera alle 21, diretta Skysport, Ange Capuozzo dal primo minuto in Tolosa-La Rochelle.

Tomas Albornoz è passato dal Benetton al Tolone a fine dicembre

Todaro, Varney e Zambonin

Nell'8° turno della Prem inglese Northampton vince 41-21 in casa dei campioni d'Inghilterra del Bath con Edoardo Todaro in campo all'ala per 80'. Oggi in Exeter-Leicester Stephen Varney mediano di mischia e Andrea Zambonin seconda linea titolari nell'Exeter.