Movimenti di Mercato: Riccioni verso l'USAP, Gallo a Lione?
Arrivi di metà stagione anche in Serie A Elite
Alcuni aggiornamenti di Rugby Mercato Internazionale e Nazionale ora che siamo entrati nella finestra internazionale del Sei Nazioni. Indiscrezioni dai media francesi danno Marco Riccioni, pilone destro in forza da diverse stagioni ai Saracens in Inghilterra, molto vicino al USAP Perpignan del compagno di reparto Pietro Ceccarelli.
Sempre in Top14 potrebbe accasarsi il pilone sinistro argentino del Benetton Thomas Gallo, più precisamente a Lione. Invece Paolo Garbisi, mediano di apertura del Tolone, potrebbe passare al Montpellier, per lui si prospetterebbe un ritorno dopo che l'arrivo a Tolone dell'ex compagno di squadra Albornoz gli sta chiudendo gli spazi.
Rinnovi Benetton
Dopo il mediano di mischia australiano Louis Werchon anche l'altro mediano di mischia Alessandro Garbisi rinnova, l'azzurro ha prolungato la permanenza con Benetton fino a giugno 2028. Rinnovo triennale invece per il terza linea (ma ultimamente spostato seconda) Giulio Marini, nato il 23 gennaio 2002 a Mestre (Venezia), alto 195 cm per 105 kg nel 2024 è stato premiato da Rugbymeet come miglior giovane di Serie A Elite con il Premio Sbrocco.
Rinnovo fino a giugno 2029 anche per il pilone sinistro Destiny Aminu, nato il 19 ottobre 2003 a Benin City, in Nigeria, è cresciuto in Italia. 185 cm per 122 kg le sue misure.
Calum MacRae saluta in anticipo
A fine stagione invece terminerà l'avventura in Benetton di Calum MacRae, allenatore scozzese che ha preso il posto da head coach di Bortolami dopo essere stato dal 2025 allenatore della difesa.
In Serie A Elite torna Boni
Tommaso Boni, trequarti centro 33enne torna a Mogliano dopo l'avventura negli Stati Uniti nel campionato Major League e dopo aver vesto anche la maglia USA grazie al grado di parentela.
Ceballos Viadana, Ribbens rinforza Rovigo
Il capitano e trequarti del Colorno Ignacio Ceballos saluta a metà stagione per accasarsi a Viadana, per lui già una apparizione in Cadetta di Serie A2 con Badia. Rovigo rinforza il reparto di seconda/terza linea con il sudafricano, classe 2003, Luca Ribbens (193 cm per 113 kg). Seconda o terza linea all’occorrenza, Luca arriva dai Lions Rugby Union, team con il quale ha partecipato alla Currie Cup. Cresciuto nella Paarl Boys High, si è messo in luce militando nella prima squadra della sua scuola. Nel 2022 è passato a Durban per indossare, in Under19 e in Under21, la maglia degli Sharks.