x

x

Dopo l'arrivo di Francesco Ruffolo le Zebre Parma annunciano un altro campione d'Italia Juniores con Colorno, dopo due stagioni a Oyonnax torna in Italia il terza linea classe 2003 David Odiase

Cresciuto nel Rugby Crema ed esploso nel Rugby Colorno David Odiase arriva a Parma da Oyonnax dove ritrova Massimo Brunello, allenatore che ha avuto modo di lavorare con lui nella Nazionale U20 Maschile, con cui ha disputato due edizioni del Sei Nazioni di categoria, prendendo anche parte al mondiale U20 2023 in cui, da Capitano, Odiase ha guidato gli Azzurrini nella storica vittoria contro i pari età del Sudafrica e in quella con il Giappone. 

Reparto di terza linea rinforzato

Natio di Crema, Odiase rafforza il pacchetto di mischia, aumentando il parco di giovani giocatori italiani nel roster delle Zebre, in un trasferimento che riporta in Italia un prospetto tra i più interessanti, tanto da essere già coinvolto dal CT Azzurro Gonzalo Quesada nel tour estivo 2024 della Nazionale Maggiore. In questo senso, l’arrivo di Odiase è una notizia rilevante per la Franchigia, ed è in linea con il piano di valorizzazione dei giocatori provenienti dal movimento domestico, con l’obiettivo di fornire strumenti e contesti di crescita adeguati al loro percorso di sviluppo, che passa, come nel caso delle Zebre, da competizioni internazionali di alto livello come United Rugby Championship e EPCR Challenge Cup.

David Odiase

Uno dei talenti più promettenti del nostro paese

A commentare il suo arrivo, l’AD delle Zebre Fabrizio Gaetaniello

“Il ritorno in Italia di David, uno dei talenti più promettenti del nostro paese, è una buona notizia per tutto il movimento. Sono sicuro che con la maglia delle Zebre si farà valere e che il suo talento e la sua professionalità saranno importanti nell’economia della squadra. Non vediamo l’ora di averlo con noi per iniziare a preparare la prossima stagione: intanto gli dico “Bentornato in Italia e benvenuto nella famiglia delle Zebre!”

"La presenza di Massimo Brunello è stata una motivazione chiave"

Le dichiarazioni di David Odiase: 

“Sono entusiasta di tornare in Italia per giocare con le Zebre a Parma, una decisione meditata, ma presa con convinzione. Parma è una città che conosco, accogliente e ideale per vivere e giocare. La presenza di Massimo Brunello, già mio allenatore nell’Under 20, è stata una motivazione chiave: condividiamo stima reciproca e valori che rendono il gruppo coeso. Alle Zebre trovo un ambiente familiare, con un forte senso di fratellanza che mi permette di integrarmi e performare al meglio. Ho già conosciuto alcuni compagni durante uno stage estivo, e ritrovarli, insieme a nuovi volti, rende questa esperienza ancora più speciale. Credo che un gruppo unito possa ottenere grandi risultati, e i recenti progressi delle Zebre mi fanno ben sperare per la prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.