x

x

Foto Toulouse
Foto Toulouse

Nella settima giornata del Top 14 francese di rugby tre azzurri in meta, ma tutti sconfitti con le loro squadre e un brutto 4 in pagella per Capuozzo. Vince solo Page Relo (12 punti al piede) in attesa del posticipo di stasera Tolone-Racing 92, dove nei padroni di casa partitolo titolari all’apertura Paolo Garbini e ai centri Nacho Brex, diretta su Skysport.

 

Il flop dell’Angelo
 

Il Tolosa perde 30-26 a Pau, ora capolista, un match intenso e combattuto, deciso solo da una meta allo scadere. Ange Capuozzo gioca titolare per 80’ all’ala, segna una meta al 12’, ma costa alla sua squadra la bellezza di 14 punti, per due errori su calci d’invio dai quali i rivali segnano altrettante mete. Rugbyrama-Midi Olympiqeu gli rifila un 4 nelle pagelle di Vicent Franco e Jerome Prevot, mettendolo fra i flop del match ad Anthony Jelonch e Jack Maddocks con questa motivazione: 

«L’ala ha segnato la seconda meta dei suoi, ma sfortunatamente qualche minuto più tardi ha fallito una ricezione di calcio d’invio. Risultato: Gailleton ha recuperato la palla e ha terminato la corsa in meta. Servito di buoni palloni in attacco, Capuozzo è costato ancora caro ai suoi al 48’. Ancora una volta su calcio d’invio. Stavolta è stato Grandidier-Nkananag ad approfittarne per segnare. Alla fine sono 14 punti regalati al Pau».
 

 


Allan e Page-Relo a segno

In Perpignan-Bordeaux Bègles 12-17 il pilone Pietro Ceccarelli titolare fino al 48’ e Tommaso Allan subentrato dalla panchina al 48’ come apertura, segna la meta dell’onore della squadra al 79’. Perpignan ancora ultimo a zero punti. Nel Bordeaux-Beglès Martin Page-Relo titolare a numero 9 fino al 66’ e scelto come calciatore della squadra. Piazza 3 trasformazioni e 2 calci per 12 punti personali.


Anche Ioane in meta

Nella sconfitta 35-15 del Lione a Montepellier. Monty Ioane gioca tutti gli 80’ e segna una meta al 69’ in angolo, dopo una serie di pick and go fermati e l’apertura del pallone all’ala. È la meta del 30-13 per la sua squadra, che poi ne subirà un’altra. Altri risultati di gare senza italiani in campo: Bayonne-Clermont 44-7, Castres-Stade Francais 29-24, La Rochelle-Montauban 54-19. In ProD2 nella settima giornata nessun azzurro in campo.