x

x

Le Zebre Rugby tornano a calcare il verde manto erboso del Lanfranchi di Parma dopo il ritorno della tournee durata dieci giorni in Sudafrica e il Guinness Sei Nazioni 2022. Dopo le sconfitte con Stormers e Sharks è il momento del 14° turno dello United Rugby Championship, avversari i gallesi Scarlets, dodicesimi nel girone unico del torneo (le Zebre sono ultime e a caccia della prima vittoria).

Rispetto all’ultima uscita dentro gli azzurri Alessandro Fusco, capitan David Sisi e il tallonatore reggiano Luca Bigi. Turno di riposo per piloni sinistri Danilo Fischetti e Andrea Lovotti, Jacopo Trulla è stato fermato per un trauma al braccio. Indisponibili anche Nicolò Casilio, fermo ai box per accertamenti all’adduttore della gamba sinistra e l’ala Pierre Bruno, indisponibile per una lesione al tendine della mano destra. Partirà per la seconda volta titolare l’ala Permit dal Rugby Colorno Simone Gesi, dalla panchina partirà il Permit pilone del Noceto (Serie A) Juan Pitinari.

Zebre - Scarlets sarà trasmessa in diretta TV su Mediaset, canale 20 del digitale terrestre, e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Dirigerà l’incontro l’internazionale Sudafricano Jaco Peyper.

 

ZEBRE:

15. Michelangelo Biondelli (30)

14. Giovanni D’Onofrio (20)

13. Giulio Bisegni (117)

12. Enrico Lucchin (32)

11. Simone Gesi (1) permit player del Rugby Colorno

10. Carlo Canna (112)

9. Alessandro Fusco (9)

8. Renato Giammarioli (71)

7. Iacopo Bianchi (30)

6. Luca Andreani (9)

5. Liam Mitchell (9)

4. David Sisi (73) (Cap)

3. Eduardo Bello (75)

2. Luca Bigi (24)

1.Paolo Buonfiglio (19)

A disposizione:

16. Massimo Ceciliani (48)

17. Juan Pitinari (2) permit player del Rugby Noceto

18. Ion Neculai (11)

19. Andrea Zambonin (12)

20. Potu Junior Leavasa (19)

21. Guglielmo Palazzani (158)

22. Antonio Rizzi (32)

23. Junior Laloifi (29)

 

All. Emiliano Bergamaschi

Non disponibili per infortunio: Tommaso Boni, Pierre Bruno, Nicolò Casilio, Chris Cook, Gabriele Di Giulio, Oliviero Fabiani, Leonard Krumov, Giovanni Licata, Marco Manfredi, Johan Meyer, Matteo Nocera

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet