x

x

Justin Tipuric foto WRU
Justin Tipuric foto WRU

Il flanker del Galles e degli Ospreys Justin Tipuric ha annunciato il suo ritiro dal rugby internazionale con effetto immediato, escludendosi a 33 anni dalla selezione della Coppa del mondo di rugby.

Il terza linea degli Ospreys ha collezionato 93 presenze con il Galles ed è stato recentemente convocato nella lista dei 54 giocatori chiamati da Warren Gatland in preparazione della Rugby World Cup. Nel suo prestigioso Palmares la partecipazione a 3 Tour dei British Lions.

“Ho avuto il tempo di riflettere sulla mia carriera da giocatore e ora sembra il momento giusto per allontanarmi dal rugby internazionale", ha dichiarato Tipuric.

“È stato un privilegio indossare la maglia gallese, porterò con me tanti bei ricordi ma ora non vedo l'ora di trascorrere più tempo a casa e dedicare tutte le mie energie per giocare con gli Ospreys”.

La decisione di Tipuric arriva appena un mese dopo che il suo compagno di terza linea del Galles Josh Navidi ha interrotto la sua carriera, costretto al ritiro a causa di un grave problema al collo. Il Galles non ha indicato se verrà convocato un sostituto in formazione.