x

x

Dalla prossima stagione l’arbitro internazionale Alexandre Ruiz entrerà nello staff tecnico del Montpellier, club francese fresco vincitore della Challenge Cup (18-17 sui Leicester Tigers a Twickenham).

 

Allenatore della difesa

 

Ruiz, secondo quanto riportato dal Midi Olympique, firmerà un contratto biennale per entrare a far parte dello staff tecnico capeggiato da Philippe Saint-Andre in qualità di allenatore della difesa. Come arbitro Ruiz vanta la direzione di diversi test match internazionali sia nel rugby a 15 che nel rugby 7s. Assieme agli altri elementi dello staff tecnico Olivier Azam, Jean-Baptiste Elissalde e Bruce Reihana guiderà l’MHR con l’obiettivo di tornare tra le grandi squadre francesi.

 

Montpellier, che è uno dei club che più spende nel Top14, nella prima metà di questa stagione era impegnato nella lotta per non retrocedere prima che Saint-Andre assumesse il grado di head coach conquistando di fatto la salvezza.

 

“Montpellier vuole tornare grande dal campionato 2021/22 e assumerà Ruiz nel tentativo di migliorare la disciplina e l’aspetto difensivo” si legge oltralpe.

 

Il 34enne in precedenza ha avuto ha esperienze di coaching con i club Sete e Cognac, da agosto diventerà allenatore a tempo pieno.

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi