x

x

Il fattaccio risale a 7 anni fa quando nel match di Serie A il trequarti centro del Vicenza Bruno Andres Doglioli placcò volutamente alle spalle l'allora arbitra Maria Beatrice Benvenuti. Il giocatore, inizialmente sospeso, poi radiato a vita dalla Federazione Italiana Rugby, è stato ieri condannato a un anno e 2 mesi di reclusione e 5000 euro di danni

La Gazzetta dello Sport riporta

La Procura aveva chiesto 3 anni. La vicenda risale all’11 dicembre 2016 ad Altichiero (Pd) dove si stavano sfidando il Valsugana Rugby e i Rangers Vicenza in Serie A. Doglioli, che venne radiato dalla federazione e oggi vive in Francia, si lanciò, prendendola alle spalle, contro l’arbitra travolgendola, probabilmente perché indispettito dall’ammonizione. L’arbitra rimase a terra per poi rialzarsi facendo proseguire la gara fino al fischio finale. Portata poi in ospedale, per i traumi subiti ebbe 40 giorni di prognosi.

La condanna a Bruno Doglioli

La condanna arriva dal Tribunale di Padova, a 7 anni dai fatti, a carico dell’ex rugbista italo-argentino Bruno Andres Doglioli, 41anni, per il famigerato placcaggio sulla Benvenuti.

Maria Beatrice Benvenuti