x

x

Squalifica record per la seconda linea dell’Italia femminile Sara Tounesi. La giocatrice cresciuta nel Cremona Rugby ed attualmente in forza  alla squadra inglese Sale Sharks avrebbe morso un’avversaria durante Italia - Giappone (8-21), match della Pool B del Mondiale Femminile.

Una giuria indipendente ha squalificato la Tounesi per 12 partite dopo la citazione per aver morso un’avversaria (Legge 9.12) nella partita dell'Italia contro il Giappone nel Girone B della Rugby World Cup giocata il 23 ottobre 2022.

“Il Comitato ha preso in considerazione tutte le prove, comprese quelle fornite da entrambe le giocatrici e le riprese video dell’accaduto. Il Comitato ha concluso che Tounesi ha morso una giocatrice giapponese, azione che sarebbe stata meritevole di un cartellino rosso e di conseguenza ha accolto la citazione. Il Comitato, dopo una prima richiesta di 18 partite, ha valutato le attenuanti riducendo la sanzione a 12 partite”.

 

Tounesi sarà squalificata per il match contro la Francia valido per i quarti di finale del Mondiale. La giocatrice ha diritto al ricorso entro 48 ore dal ricevimento della decisione

 

 

Foto Martina Sofo