x

x

Alun Wyn Jones (198cm x 117kg) ha annunciato di aver firmato il contratto che lo legherà per un altro anno agli Ospreys. Il capitano gallese già preso parte a circa 250 partite con la propria franchigia oltre alle 157 caps con la nazionale. 

Nonostante abbia 35 anni non riusciamo ad immaginare di vederlo lontano dal gruppo dei British and Irish Lions che quest’estate andranno a svolgere il tour in Sud Africa. La sua bacheca è piena zeppa di trofei, 5 Sei Nazioni di cui 3 sono avvenuti con il Grande Slam e ben 3 Celtic League, attuale Pro14, con gli Ospreys. Il suo esordio con la Nazionale è avvenuto l’11 giugno del 2006 nel test contro l’Argentina. 

Tramite il suo account Instagram Jones ha dichiarato:“Ho prolungato il mio contratto con la Welsh Rugby Union e gli Ospreys. Sono davvero contento di averlo fatto e di continuare la mia carriera con la franchigia che più mi rappresenta. In questi tempi molto duri fuori dal campo e con il rugby che si è trovato sempre più al centro dell’attenzione, ho scelto di annunciare quanto messo nero su bianco. Sono molto contento di prolungare il mio attuale contratto per un altro anno.”

L’head coach del Galles Wayne Pivac ha aggiunto:"Sono lieto che l'estensione del contratto di Alun sia stata annunciata, è una notizia fondamentale qui in Galles. Alun diventerà uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi e, nonostante sia davanti a tutti per numero di caps, scende in campo per vincere, si merita l'estensione del contratto. È una parte importante del nostro futuro. Non è solo quello che fa sul campo, è quello che fa in ogni sessione di allenamento. Ha un enorme orgoglio sia per il suo paese per gli Ospreys, e questo è evidente nella sua preparazione, nel suo impegno".

Ha voluto dire anche la sua Toby Booth, allenatore capo della franchigia bianconera: "La sua capacità di offrire prestazioni elevate durante tutta la sua carriera è ciò che lo contraddistingue come un giocatore di livello mondiale, ed è fantastico che lui creda che gli Osprey possano mantenere le sue ambizioni. Questa conferma del suo futuro, nonostante sia stato concordato da tempo, mostra il rispetto che ha per tutti. Questo dà a tutti una visione dell'uomo dietro il giocatore."

 

 

 

 

 

 

Foto Twitter Ospreys

 

 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi