x

x

Storica decisione di World Rugby in proiezione della World Cup Femminile. I 12 migliori arbitri donna del panorama mondiale sono stati inseriti nel Panel Arbitrale della edizione 2022 del Six Nations Under 20. Tre le italiane selezionate in un team azzurro che include anche due colleghi maschi: Clara MunariniMaria Beatrice Benvenuti e Maria Giovanna Pacifico inserite nel gruppo prescelto: con loro, a completare il team dei fischietti azzurri, anche i colleghi Federico Vedovelli e Stefano Pennè.

La decisione di World Rugby di inserire ben 12 arbitre nel prossimo 6 Nazioni U20 che partirà il 4 febbraio è stata presa per consolidare il percorso di avvicinamento alla Coppa del Mondo femminile 2021 in programma in Nuova Zelanda dall'8 ottobre al 12 novembre 2022, e pone le basi per un importante lavoro sulla crescita dello standard arbitrale.

 

La miglior direttrice di gara italiana Clara Munarini guiderà un team arbitrale tutto al femminile per la sfida tra Scozia e Francia.

 

Il commento di Alhambra Nievas, Responsabile per lo sviluppo del settore arbitrale di World Rugby: “Il lavoro di squadra è importante tanto per gli ufficiali di gara quanto per i giocatori, ed è esattamente questo il motivo per cui abbiamo ritenuto cogliere questa opportunità in vista della Coppa del Mondo femminile del prossimo autunno. Questo Six Nations Under 20 rappresenta senza dubbio una fantastica opportunità per il gruppo arbitrale selezionato di continuare a promuovere relazioni importanti sia dentro che fuori dal campo, accumulando un bagaglio di esperienza internazionale di alto livello in vista del Torneo mondiale in Nuova Zelanda”.

 

>>  Il calendario delle partite dell'Italia al 6 Nazioni U20 <<

 

 

Foto Stefano Delfrate

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi