x

x

Con una lettera il Presidente del Rugby Rovigo Francesco Zambelli rende noto di aver richiesto e ottenuto 100.000€ Extra dal Title Sponsor FEMI-CZ S.p.A., l'azienda di cui è amministratore. Zambelli ha dovuto mettere mano al suo portafoglio per portare a pari il bilancio della stagione 2023/24, stagione in cui viene specificato nella copia della richiesta, si è dovuto sostenere spese extra dovute al pignoramento di 90.000 Euro per la causa persa con l'ex Direttore Sportivo Stefano Bettarello, 100.000 Euro spesi per il Nuovo Ordinamento del Lavoro Sportivo, 50.000 Euro di mancati incassi a causa del numero minore di partite svolte in stagione anche a ragione dell'abolizione della Coppa Italia. 

Insomma il Presidente del Rugby Rovigo ha voluto sottolineare pubblicamente quanto l'attuale stagione abbia messo in difficoltà il flusso di entrate del club Campione d'Italia in carica. Ad aggravare la situazione la causa persa per il discusso esonero dell'ex Direttore Sportivo Bettarello. Alleghiamo qui sotto la lettera di Francesco Zambelli. 

Francesco Zambelli

La lettera del Presidente e Title Sponsor del Rugby Rovigo Francesco Zambelli

Cari Sponsor di maglia e Sostenitori tutti del Rugby Rovigo,

in prossimità dei playoff e quindi anche, speriamo, di un’altra corsa verso la finale scudetto, ormai lontani dagli avvenimenti pre-campionato che lo hanno reso deludente e per noi poco entusiasmante, salvo le magnifiche giornate dei derby, e poche altre, sono a farvi partecipi di alcune informazioni che ci accompagneranno verso la fine della stagione.

C’è la speranza che, da parte di F.I.R., ci sia un rilancio e sostegno del massimo Campionato Italiano di Rugby, nel quale noi si possa mantenere alta la nostra ambizione e godere l’intima gioia che questo sport comporta a noi polesani e al nostro territorio; un campionato più significativo ci aiuterà anche a continuare a sperare nell’ammodernamento dello stadio M. Battaglini.

Avremo due partite di playoff in casa, in cui sarà possibile ribadire il nostro entusiasmo e amore per il rugby e con le quali sarà possibile anche ottenere un grosso contributo all’irrinunciabile raggiungimento del pareggio di bilancio.

Ragione questa per la quale la Società ha chiesto e ottenuto dal Title Sponsor FEMI-CZ S.p.A. una estensione di Euro 100.000 al contratto di sponsorizzazione e pubblicità 2023-2024, al fine di concorrere a neutralizzare alcuni accadimenti che hanno inciso pesantemente sul nostro equilibrio economico-finanziario. Mi permetto di allegare copia della richiesta, poiché essa cita alcuni di quegli accadimenti negativi.

Infine sono a raccomandare la vostra partecipazione e quella dei vostri amici appassionati alle due partite di playoff, quando tutti gli abbonamenti saranno terminati e quando però il vostro tifo per la squadra sarà prezioso e determinante.

Domenica 24 marzo u.s., al derby con il Petrarca, ero convalescente e stupito della ampia partecipazione di pubblico al punto che mi sono un po’ perso ed ho finito con il non salutare nessuno. Chiedo scusa.

Tanto mi sentivo di comunicarvi e concludo dicendo viva il Rugby Rovigo, viva il Battaglini.

 

Tanti cordiali saluti.

Presidente Comm. Francesco Zambelli