x

x

Paolo Garbisi - foto Montpellier
Paolo Garbisi - foto Montpellier

Paolo Garbisi al Tolone di Andrea Masi e Sergio Parisse, assistenti allenatori dei trequarti e della touche, per la composizione di un terzetto azzurro di alto profilo fra campo e panchina. È lo scenario apertosi nel rugby mercato iper attivo in questo periodo sul fronte dei top player da accaparrarsi per la prossima stagione. Uno scenario prospettato da Midy Olimpique, secondo fonti accreditate.

Il contratto di Garbisi 

Garbisi, 23 anni, 31 presenze azzurre, punto di riferimento anche del neo ct Gonzalo Quesada per il prossimo 6 Nazioni, è sotto contratto al Montpellier fino al 2025. Montpellier con il quale si è laureato campione di Francia nel 2022, ma ora ultimo in classifica nel Top 14 francese, in piena bufera tecnica e societaria. Per questo motivo la partenza di Garbisi potrebbe avvenire prima della scadenza. Il giocatore italiano è usato più come centro che apertura, per fare posto a Luis Carbonel, altro giocatore corteggiato dallo Stade Francais. Proprio come centro Masi e il Tolone vorrebbero utilizzarlo e l'avrebbero messo nel mirino del mercato.

Paolo Garbisi

Otto minuti nella vittoria con Tolone

Intanto Montpellier e Tolone si sono affrontate proprio nel posticipo dell'ultimo turno di Top 14. Gli ultimi in classifica hanno battuto 27-17 i rivali quinti in zona play-off dando segni di ripresa. Sono risaliti a -4 da Lione e Oyonnax, facendo un importante passo verso la salvezza. Garbisi partiva dalla panchina e ha contributo per 8' alla vittoria entrando al 72' per il centro Geoffrey Doumayrou.