x

x

Il trequarti centro, ma all'occorrenza anche ala, dell'Italia Tommaso Menoncello è stato eletto miglior giocatore del 6 Nazioni 2024. All'età di 21 anni è il più giovane giocatore a ricevere questo riconoscimento e il secondo azzurro della storia del Torneo dopo Andrea Masi (2011). 

Dopo essere diventato il giocatore più giovane in assoluto a marcare una meta nella storia del Torneo in occasione di Francia-Italia nel 2022, il trequarti del Benetton diventa anche il più giovane MVP della storia del 6 Nazioni.

Tommaso Menoncello il più votato

Il trequarti azzurro – classe 2002 in forza al Benetton Rugby con 17 caps e 5 mete segnate con la maglia dell’Italia – ha ricevuto l’importante riconoscimento raccogliendo il 33% delle preferenze, su un totale di circa 146.000 voti dei fan a chiusura del sondaggio del Guinness Sei Nazioni, superando in classifica il centro irlandese Bundee Aki, l’inglese Ben Earl e lo scozzese Duhan Van der Merwe.

Due Azzurri nel Miglior XV del 6 Nazioni 2024

Il numero 12 dell’Italia è stato inserito di conseguenza nel XV ideale del Guinness Sei Nazioni 2024 insieme al capitano dell’Italia, Michele Lamaro con la maglia numero sette di openside flanker. 

Tommaso Menoncello

Tommaso Menoncello al momento della nomina ha dichiarato

“Questo è un riconoscimento che condivido con tutta la squadra. Ogni singolo membro del team ha dato il meglio di se stesso per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Personalmente sono orgoglioso di ricevere questo premio. Dal mio infortunio nel Test Match pre Mondiale in Irlanda mi ero prefissato di provare a tornare più forte di prima. Il sostegno costante che ho ricevuto da staff e giocatori mi ha aiutato tanto per arrivare fino a qui. Nel torneo appena concluso abbiamo raggiunto risultati importanti che per noi non sono un punto di arrivo ma un importante base per lavorare verso il futuro”

Tommaso Menoncello Video Highlights 6 Nazioni 2024

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi