x

x

Foto Alfio Guarise
Foto Alfio Guarise

Ultimi 80 minuti della stagione per la matricola Cus Torino e il Mogliano Veneto Rugby. Le squadre si contenderanno la permanenza nel massimo campionato Top10 domenica allo Stadio Beltrametti di Piacenza, partita che sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports alle 18.00.
Si tratta della terza finale salvezza negli ultimi 10 anni dopo Crociati - L'Aquila (vinsero i  Crociati a Prato nel 2013) e Lazio - Verona (vinse la Lazio nel 2018 a Padova). 

Pareggio negli scontri diretti  con entrambe le squadre hanno espugnato i rispettivi campi da gioco. Il Cus Torino nel finale di campionato è riuscito ad agganciare in classifica il Mogliano all’ultima giornata.
 

Queste le parole del responsabile del Cus Torino Rugby Salvatore Fusco: "arriviamo a questo appuntamento consapevoli del percorso fatto e dei progressi che siamo stati chiamati a ottenere, sia in termini di squadra che di società. Affronteremo la sfida consapevoli di ciò che siamo diventati e siamo pronti ad affrontare anche le future sfide che si presenteranno sul nostro cammino, che ritengo sia solo al principio. Godiamoci la partita di domenica, divertendoci, che poi ci aspetta un duro lavoro per gli anni a venire".

“E' una partita in cui le motivazioni non sono da prendere in considerazione, non possono non esserci, pertanto la cosa fondamentale sarà rimanere molto concentrati e disciplinati. Chi farà meno errori e saprà tenere a bada le emozioni avrà probabilmente la meglio. Loro, come noi, hanno fatto di tutto per non retrocedere” replica Salvatore Costanzo, capo allenatore del Mogliano Rugby.


 

Laddove, al termine degli ottanta minuti regolamentari, il risultato sia di parità si procederà alla disputa di due tempi supplementari della durata di dieci minuti ciascuno. Al perdurare della parità al termine dei due tempi supplementari, verranno effettuate serie di calci piazzati, sempre secondo quanto previsto dal Regolamento di Attività Sportiva.


 

Cus Torino - Mogliano Veneto Rugby è in programma domenica 30 aprile alle ore 18.00. Dirige l'incontro Manuel Bottino di Roma.

 

Piacenza, Stadio Beltrametti – domenica 30 aprile ore 18

Peroni TOP10, Spareggio salvezza – diretta Eleven Sports

Cus Torino v Mogliano Veneto Rugby

Cus Torino: Reeves E.; Monfrino, Groza, Reeves G. (Cap), Civita; Roger, Loro; Pedicini, Quaglia, De Biaggio; Andreica, Veroli; Jeffery, Sangiorgi, De Lise
A disposizione: Caputo, Valleise, Liguori, Piacenza, Lavorenti, Cruciani, Modena, Vaccaro
All. D’Angelo

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Fadalti, Abanga, Va'Eno, Dal Zilio; Mare, Battara; Finotto, Marini, Baldino (Cap.); Piantella, Bocchi; Avaca E., Ceccato N., Aminu
A disposizione: Chalonec, Ceccato A., Tripodo/Spironello, Grassi/De Klerk, Derbyshire, Semenzato, Bruniera/Coletto, Viotto
All. Costanzo

Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)
TMO: Giuseppe Vivarini (Padova)