x

x

E’ una Italia Emergenti a trazione padovana quella scelta da Alessandro Troncon per il match contro l’Olanda in programma domani sera, venerdì 10 giugno, allo Stadio Battaglini di Rovigo.

Ben otto i petrarchini Campioni d’Italia mentre sono sei i giocatori del Rugby Rovigo secondi classificati in campionato, tra questi il capitano e numero 8 Davide Ruggeri. Titolare l’MVP e vincitore del Premio Sbrocco Simone Gesi.

 

Contro l’Olanda potrò giocare quella che comunque spero non sia la mia ultima partita al Battaglini, una bella occasione per salutare in maglia Azzurra un pubblico che mi ha sempre sostenuto negli ultimi tre anni. La Nazionale Emergenti è un bel progetto, è interessante poter giocare con ragazzi che incontro sempre da avversari durante il Campionato. L’ultima partita per noi è stata contro la Romania, l’obiettivo è di riprendere il nostro percorso da quella vittoria” ha dichiarato il neo acquisto delle Zebre Davide Ruggeri.

 

Dell’Olanda sinceramente ho visto due o tre partite. È una squadra di rugby che gioca a rugby e per questo merita rispetto da parte nostra, ogni partita fa storia a sé e loro avranno sicuramente voglia di fare bella figura. Noi abbiamo i nostri obiettivi, ci sono ragazzi che giocheranno nelle Franchigie o che sono stati convocati per il tour estivo con la Nazionale Maggiore, elementi positivi che da qui possono fare un salto di qualità” commenta il CT Alessandro Troncon.

 

Italia Emergenti - Olanda (26° forza del Ranking ndr) è in programma venerdì sera 10 giugno alle ore 20:00 in diretta streaming sui canali social FIR.

 

ITALIA EMERGENTI:

15 Michelangelo BIONDELLI (Fiamme Oro/Zebre Parma)
14 Edoardo MASTANDREA (Transvecta Calvisano)
13 Andrea DE MASI (Petrarca Padova)
12 Marco BROGGIN (Petrarca Padova)
11 Simone GESI (HBS Colorno)
10 Luca ZINI (Petrarca Padova)
Manfredi ALBANESE (Transvecta Calvisano)
Davide RUGGERI - CAP (Femi-CZ Rovigo)
Alessandro IZEKOR (Transvecta Calvisano)
Enrico GHIGO (Petrarca Padova)
Nathaniel PANOZZO (Petrarca Padova)
Cristian STOIAN (Fiamme Oro/Zebre Parma, 1 cap)
Muhamed HASA (Petrarca Padova)
Tommaso DI BARTOLOMEO (Petrarca Padova)
Mirco SPAGNOLO (Petrarca Padova)

 A disposizione:

16 Giampietro RIBALDI (Rugby Viadana)
17 Emanuele LECCIOLI (Femi-CZ Rovigo)
18 Entienne SWANEPOEL (Femi-CZ Rovigo)
19 Nicola PIANTELLA (Femi-CZ Rovigo)
20 Matteo MEGGIATO (Mogliano Rugby 1969)
21 Lorenzo CITTON (Petrarca Padova)
22 Matteo MOSCARDI (Femi-CZ Rovigo)
23 Luca BORIN (Femi-CZ Rovigo)

 

 

Foto Stefano Delfrate