x

x

La Fir informa di aver ricevuto da parte di World Rugby la comunicazione dell’annullamento del tour estivo in Nuova Zelanda, originariamente programmato per il mese di luglio. Tour in cui gli Azzurri capitanati da Luca Bigi avrebbero sfidato gli All Blacks in due test-match: il 3 ed il 10 luglio 2021. Dopo l’annullamento dell’incontro della Rugby World Cup 2019 causa emergenza tifone arriva la terza partita cancellata con i tre volte campioni del mondo.

 

Dopo attente consultazioni con World Rugby, New Zealand Rugby Union e con le autorità governative e sanitarie dei due Paesi e dopo aver esplorato ogni possibile alternativa, il Tour dell’Italia è stato definitivamente cancellato.

 

“Un tour in Nuova Zelanda, la possibilità di sfidare gli All Blacks in due test-match consecutivi, è l’ambizione di ogni giocatrice o giocatore. Per la nostra Nazionale, per i tanti giovani che nelle ultime stagioni si sono affacciati sul palcoscenico internazionale, il tour di questa estate avrebbe rappresentato un eccezionale momento di formazione. Dopo lunghe e costruttive consultazioni tra le nostre Federazioni e le rispettive autorità nazionali, e dopo aver esplorato possibili alternative insieme a World Rugby, abbiamo dovuto prendere atto, nostro malgrado e con nostro profondo dispiacere, di come le condizioni attuali rendessero preferibile per la Nazionale concentrare le energie in vista della serie autunnale”. commenta il Presidente Fir Marzio Innocenti.

 

Prossimo autunno in cui è già stato programmato un Test Match proprio con gli All Blacks, stavolta in Italia, probabilmente a Roma nel mese di novembre.

 

 

Foto Alfio Guarise

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi