x

x

In seguito alle restrizioni internazionali in vigore per l’emergenza sanitaria del covid-19 World Rugby ha annunciato lo spostamento dei test match internazionali previsti per giugno e luglio.

Annullati dunque anche i tre test match della Nazionale italiana che avrebbe dovuto giocare nel mese di luglio contro Stati Uniti (sabato 4 luglio), Canada (sabato 11 luglio) e Argentina (sabato 18 luglio).

Questa estate si sarebbero dovuti giocare dei test molto interessanti, tra questi All Blacks - Galles, Giappone - Inghilterra e il tour dell’Irlanda in Australia. Tutti saltati.

 

Il comunicato stampa di World Rugby:

Il programma degli incontri internazionali per la finestra di luglio 2020 è stato posticipato in virtù delle direttive COVID-19 dei governi e delle agenzie di salute pubblica. 

Le restrizioni in tema di viaggi e di quarantena attualmente in essere  in numerosi Paesi e la preoccupazione diffusa circa un adeguato tempo di preparazione per gli atleti comportano l’impossibilità di svolgere qualsiasi forma di competizione internazionale nel mese di luglio.”  

 

World Rugby ha inteso che si tratta di posticipo della finestra internazionale di luglio 2020 in virtù delle restrizioni vigenti in tema di contenimento del contagio da COVID-19. L’organizzazione mondiale dello sport del rugby, assieme alle federazioni nazionali, si impegna a sviluppare un calendario allineato per la rimanente parte dell’anno. 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi