x

x

In questi giorni si stanno ultimano i calendari della stagione rugbystica 2023/24 al via il prossimo 8 ottobre. In veneto vi sottoponiamo una rinuncia e una promozione dopo che Fir ha constatato l’effettiva partecipazione delle squadre ai campionati. Il Rugby Feltre rinuncia alla Serie A per non fare il passo più lungo della gamba dopo la scalata dalla Serie C alla Serie A in due anni, Rugby Belluno invece viene promosso, il ripescaggio permetterà ai veneti di tornare  in Serie B dopo 10 anni.


 

Il comunicato del Rugby Feltre:

Il Rugby Feltre comunica ai propri sostenitori di aver ricevuto nella giornata di mercoledì 12 luglio la comunicazione ufficiale, da parte della Federugby, di aver maturato, sulla base del ranking della stagione sportiva 2022/2023, il diritto a partecipare alla prossima serie A.

Siamo orgogliosi dell'opportunità che ci è stata proposta e che deriva dallo straordinario campionato condotto dalla squadra seniores nella scorsa stagione.

Tuttavia, una serie di considerazioni ci hanno portato a comunicare ai tesserati, alla Federugby e ora a voi cari amici, sostenitori e appassionati, la decisione di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di serie A.

Riteniamo che l'ulteriore crescita del Rugby Feltre passi attraverso un percorso di consolidamento, che la doppia promozione, dalla C alla A, nel volgere di due stagioni, per quanto meritatissima e frutto dello straordinario lavoro dei ragazzi, dello staff tecnico e della società nel suo complesso, avrebbe fortemente accelerato.

Se avessimo conquistato la A nel fatidico pomeriggio del 14 maggio a Villorba, o avessimo ricevuto la comunicazione con altre tempistiche, avremmo certamente frequentato il prossimo anno i campi della A.

Riteniamo, viceversa, che sia saggio proseguire con il progetto sportivo intrapreso per la stagione 2023/2024, che passa attraverso un altro campionato di B, il consolidamento del gruppo e la crescita dei nostri ragazzi,


 

l comunicato del Rugby Belluno:

Nel corso della mattinata di ieri, la Federazione Italiana Rugby ci ha comunicato che la nostra società è stata individuata per partecipare al campionato di serie B per la stagione sportiva 2023/2024 grazie al piazzamento in classifica nello scorso campionato di Serie C.

I tempi dettati dalla FIR per prendere una decisione sono stati strettissimi ovvero 24 ore. Fatte le opportune valutazioni con i consiglieri, lo staff tecnico della squadra seniores e i giocatori, l’ASD Rugby Belluno ha maturato la decisione di partecipare al prossimo campionato di Serie B.

A distanza di 10 anni, il Belluno tornerà in serie B con un gruppo fortemente motivato a togliersi più di una soddisfazione in un campionato di livello superiore.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi