x

x

World Rugby per sviluppare il rugby a sette in tutto il mondo ha creato il World Rugby 7s Challenger, una nuova competizione internazionale per le nazionali meno evolute rugbisticamente. Il Rugby Sevens, variante del Rugby a sette giocatori, è tornato ad essere uno sport olimpico dal 2016 con l’edizione di Rio de Janeiro. Con questo torneo World Rugby permetterà la qualificazione al HSBC World Rugby Sevens Series.

Le prime due tappe del World Rugby 7s Challenger si svolgeranno in Sudamerica, dal 15 al 16 febbraio a Vina del Mar in Cile, e dal 22 al 23 febbraio a Montevideo, in Uruguay.

L’Italia prenderà parte a entrambe le competizioni, in Cile gli azzurri sono inseriti nella Pool C assieme a Germania, Uganda e Paraguay.
Si tratta del primo dei due tornei in calendario in Sud America, cui prenderanno parte sedici squadre, otto delle quali si qualificheranno per il torneo di play-off in del 3-5 aprile a Hong Kong che metterà in palio, per la vincente, un posto nelle HSBC World Rugby Sevens Series

 

 

 

 

 

 

Dai un'occhiata alla nuova liena di palloni RM

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi