x

x

Ventiquattro giocatrici nazionali - 14 in forza al Valsugana e 10 al Villorba – si daranno battaglia al Lanfranchi di Parma per la finale di Serie A femminile nel “double header” che vedrà due ore più tardi anche l’assegnazione dello scudetto maschile.

Valsugana e Villorba hanno dominata la regolar season, negli scontri diretti però sono le padovane ad essere in vantaggio con du attori su due in campionato.

Dopo tre anni tona la finale del massimo campionato femminile, riusciranno le trevigiane del Villorba a difendere il titolo dalle favorite Valsugirls?

 

“In primo luogo vorrei sottolineare la grande soddisfazione nell’essere riusciti ad ottenere l’accesso alla finale di campionato per la sesta volta consecutiva, risultato ottenuto con molto sacrificio da parte delle atlete, dello staff e del club. Dopo questa lunga pausa forzata, vogliamo affrontare nel migliore dei modi il prossimo appuntamento: siamo carichi, molto preparati e vogliamo prenderci la rivincita dell’ultima finale persa. Le ragazze sono consapevoli  che devono affrontare questa sfida con la giusta attenzione e organizzazione, senza subire troppa pressione. Villorba si presenta per difendere il titolo con uno staff di professionisti blasonato, il tricolore è attaccato alle loro maglie ed il nostro obiettivo è riuscire a riconquistarlo” ha dichiarato Nicola Bezzati, allenatore del Valsugana Padova.

“Le ragazze arrivano a questa partita cariche ed in forma. Abbiamo lavorato bene negli ultimi mesi. Siamo consapevoli di giocarci questa finale nella condizione migliore. Abbiamo curato molto la parte atletica, ben conoscendo la forza di un Valsugana che è avversario di tutto rispetto.  Siamo alla seconda finale Scudetto consecutiva, fattore che galvanizza ulteriormente l’ambiente verso un appuntamento importante” ha dichiarato Francesco Minto, allenatore dell’Arredissima Villorba.

 

Valsugana - Villora è in programma sabato alle ore 14.30 – in diretta sui federugby.it, Rai Play dalle 14.20 e Rai Sport dalle 15.40. Arbitra Maria Giovanna Pacifico.

 

Parma, Stadio Sergio Lanfranchi – sabato 28 maggio ore 14.30

Serie A Femminile, Finale – diretta su Rai Play dalle 14.20 e collegamento su Rai Sport dalle 15.40

Valsugana Rugby Padova v Arredissima Villorba Rugby

Valsugana Rugby Padova: Ostuni Minuzzi; Vitadello, Folli, Rigoni, Sillari; Stevanin, Stefan (cap); Giordano, Veronese, Vecchini; Margotti, Duca; Gai, Cerato, Reni.

A disposizione: Maris, Benini, Tizzano, Barro, Fusaro, Settembri, Cheval, Zampieri

All. Bezzati

Arredissima Villorba Rugby: Capomaggi; Muzzo, D’Incà, Busato, Furlan; Cavina, Barattin (cap); Frangipani, Bragante, Cipolla; Pin, Parise; Casagrande, Puppin, Stecca

A disposizione: Simeon, Crivellaro, Magini, Scandiuzzi, Boso, Gurioli, Stefanini, Buso

All. Minto

Arb. Maria Giovanna Pacifico (Genova)

AA1 Maria Beatrice Benvenuti (Roma), AA2 Maria Clotilde Benvenuti (Roma)

Quarto assistente: Maria Ausilia Paparo (Bologna)

Quinto assistente: Chiara Vanini (Reggio Emilia)

TMO: Clara Munarini (Parma)

 

 

Albo d’Oro Serie A Femminile – gli ultimi dieci anni
2011-12 Riviera del Brenta
2012-13 Riviera del Brenta
2013-14 Monza
2014-15 Valsugana
2015-16 Valsugana
2016-17 Valsugana
2017-18 Colorno
2018-19 Arredissima Villorba
2019-20 Non assegnato
2020-21 Non assegnato