x

x

Mentre in Challenge Cup erano già decise le semifinaliste, per la Champions Cup si è dovuto aspettare oggi pomeriggio dove si sono giocati quarti di finale che hanno visto sfidarsi Bordeaux-Racing e Clermont-Tolosa. 

Il primo match di giornata è stato dominato dal piede con Mathieu Jalibert che ha trasformato il calcio di punizione all’80’ mandando la sua squadra in semifinale di coppa. Partita davvero fisica dove il direttore di gara, Matthew Carley, ha dovuto anche estrarre due cartellini gialli, prima per punire Lamerat, poi è toccato al flanker di Racing Chouzenoux per un placcaggio alto di spalla. 

Clermont e Tolosa si sfidano sotto la pioggia che condizionerà particolarmente la partita. Due squadre dal gioco propositivo non sono riuscite ad esprimere al meglio il proprio gioco. Dopo pochi minuti però la squadra di casa sarà costretta a perdere Camille Lopez per un infortunio alla spalla facendo entrare al suo posto Tim Nanai Williams. Il primo tempo vedrà la squadra di casa in spinta continua, ma negli spogliatoio si andrà sul 6-6, da segnare i due errori al piede di Romain Ntamack. Nel secondo tempo sarà ancora Ntamack ad essere protagonista con i calci di punizioni trasformati che daranno la vittoria a Tolosa per 12-21. 

Il quadro completo delle semifinaliste e i risultati dei quarti di Champions Cup:

Quarti:

La Rochelle v Sale Sharks 45-21

Exeter Chiefs v Leinster 22-34

Bordeaux Begles v Racing Metrò 24-21

Clermont v Tolosa 12-21

Semifinali:

Leinster v La Rochelle

Tolosa v Bordeaux Beagles

 

I risultati e le semifinali di Challenge Cup:

Quarti:

Bath v London Irish 26-13

Leicester Tigers v Newcastle Falcons 39-15

Montpellier v Benetton Treviso 31-25

Northampton Saints v Ulster 27-35 

Semifinali:

Bath v Montpellier

Leicester v Ulster

 

 

 

 

Foto European Champions Cup Twitter

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi