x

x

Meno di un paio di settimane per presentare regolare ricorso o la Spagna sarà squalificata dalla Rugby World Cup 2023, qualificazione iridata guadagnata sul campo dopo 20 anni di attesa.

Gli spagnoli avrebbero schierato un giocatore non idoneo (eleggibile ndr) durante la partite della fase di qualificazione ai mondiali.

La Spagna ha subito una penalizzazione di 10 punti da Rugby Europe, ciò significa che il loro posto nella Pool B al mondiale – insieme ai campioni in carica del Sud Africa, Irlanda, Scozia e una qualificata di Asia/Pacifico – sarà preso dalla Romania.

La sanzione spagnola è stata emessa dopo che un comitato indipendente ha giudicato il caso ed ha sottratto cinque punti da ogni partita in cui è stato schierato il pilone di origine sudafricana Gavin van den Berg oltre a una multa di £ 25.000.

I Los Leones hanno diritto di appello anche se non è la prima volta che subiscono questa esperienza. Cosa simile era accaduta nella preparazione della Coppa del Mondo 2019 in Giappone, stavolta la colpa starebbe nella falsificazione del passaporto di Van den Berg… Errar è umano… Perseverare..

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi