x

x

Dopo aver prolungato di due anni il contratto al capo allenatore Umberto Casellato e dopo aver annunciato il primo grande acquisto della prossima stagione già a febbraio con la firma di Olly Fabiani, il Rugby Colorno mette a segno un gran colpo di mercato per la prossima stagione di Top10 assicurandosi le prestazioni sportive di Andrea Lovotti, 32enne pilone sinistro con 47 caps all’attivo con l’Italia.

Lovotti come Fabiani lascia le Zebre per la vicina Colorno dopo ben 110 presenze nella franchigia con base a Parma. 

"Mi hanno parlato molto bene della realtà e dell'organizzazione che c'è a Colorno. Mi piace il progetto che mi è stato presentato e sono sicuro di aver sposato una realtà dove potrò ritrovare il piacere di giocare a rugby” commenta Lovotti dal comunicato del club.

"I miei obiettivi? Personalmente cercare di dare sempre il massimo in allenamento come in partita per poter vincere ogni sfida. Dello staff tecnico conosco Pippo Frati che mi aveva già allenato ai Crociati, il preparatore ex Zebre Maicol Maccagnani mentre di Umberto Casellato so che è un esperto allenatore che sa trasmettere la sua grande passione ai giocatori".

"Voglio infine ringraziare le Zebre per queste ultime 8 stagioni, mi spiace salutare dopo tanti anni una squadra che mi ha dato tanto ma fa parte del gioco, da luglio comincia un nuovo capitolo della mia vita sportiva" conclude Lovotti.

"Dal punto di vista tecnico credo non ci sia molto da dire, Lovotti è un giocatore di livello internazionale ed insieme a Fabiani avrà un importante peso specifico sia in prima linea che nel far crescere i nostri giovani all'interno del club. La loro presenza non potrà che essere di ispirazione" dichiara il DOR del Colorno Romagnoli.

Secondo indiscrezioni sembra che l’autobus partito dalla Cittadella del Rugby di Parma in direzione Colorno non si fermi qui, a breve il numero di Zebre che vestiranno il multicolor di Colorno sia destinato ad aumentare.

 

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Pino Fama

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi