x

x

La stella della Francia e del Racing 92 Virimi Vakatawa non potrà più giocare nel Top 14 e per la nazionale francese per un problema medico non specificato.

Vakatawa è nato in Nuova Zelanda ma si è trasferito alle Fiji da giovane prima di essere ingaggiato al Racing nel 2011, da allora è divenatto fondamentale per la squadra. Il 30enne ha poi esordito con la Francia nel 2016 collezionando 32 presenze, l'ultima durante il tour in Giappone di luglio.

Il comunicato del club parigino: “Racing 92 è appena stato informato della decisione della commissione medica della LNR (la lega del campionato che in Italia non esiste ndr) di vietare a Virimi Vakatawa di continuare la sua carriera di rugbysta professionista in Francia. Il club è particolarmente addolorato per questo terribile annuncio e dà il suo pieno supporto a Virimi mettendo immediatamente in atto tutte le disposizioni per supportare al meglio il suo giocatore in questi momenti particolarmente difficili”.

Una situazione simile si era verificata con Christopher Tolofua del Tolosa, il tallonatore fu stato costretto a trasferirsi all'estero dopo che gli era stato impedito di giocare in Francia. Tolofua ha quindi subito un'operazione per correggere il problema fisico ed è tornato nel 2019 per giocare per il Tolone.

A seconda del problema, Vakatawa potrebbe quindi essere in grado di giocare per club al di fuori della Francia.

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi