x

x

A sorpresa il Leinster Rugby ha ufficializzato l'ingaggio del 57 volte All Blacks Jordie Barrett, arriverà a Dublino nel dicembre 2024 per concludere la stagione 2024/25 con i campioni irlandesi.

Jordie Barrett (27 anni) è diventato il primo All Blacks ad essere messo sotto contratto per un periodo che va oltre la Coppa del mondo di rugby del 2027, siglando un accordo che lo vedrà coinvolto fino alla fine del 2028 con New Zealand Rugby, Hurricanes e Taranaki.  Nel contratto del terzo fratello Barrett è compreso un breve periodo in Irlanda una volta terminati i suoi impegni in Nuova Zelanda per il 2024.

Jordie Barrett, utility back

Il fratello di Beauden e Scott può giocare ovunque, o quasi, nei trequarti. Estremo, all'apertura, all'ala... Ha una versatilità che farebbe felice di tutti i tecnici del pianeta. Tuttavia, è nella posizione di primo centro che è stato utilizzato da diversi mesi. Al Leinster in che ruolo giocherà?

L'attuale giocatore degli Hurricanes in Super Rugby Pacific ha dichiarato:

“Penso che il Leinster sia una squadra nella quale potrò crescere come giocatore di rugby. Imparerò cose nuove. L'Irlanda è un paese speciale per la mia famiglia. Ho tanti parenti in Oldcastle, la contea di Meath e nella capitale Dublino”.

Il rugby mercato del Leinster

Ricordiamo che il Leinster oltre a Jordie Barrett potrà contare anche su il seconda linea del Munster RG Snyman per la prossima stagione. Anche il colosso sudafricano (2,07 metri per 131 kg), due volte campione del mondo con gli Springboks, si unirà ad una squadra già ricca di campioni internazionali.