x

x

Il ritorno del mediano d'apertura gallese Dan Biggar al Tolone è stato interrotto sabato sera quando un insolito infortunio lo ha costretto a lasciare il campo all'inizio della partita di Top 14 contro il Perpignan.

Biggar si è infortunato dopo 10 minuti durante la rincorsa nel tentativo di trasformare una meta. Biggar ha eseguito la sua solita routine dei calci, ma proprio mentre stava per colpire la palla, si è fermato accasciato a terra per un dolore lancinante alla schiena. I medici si sono precipitati in campo per assistere l'esperto numero 10 reduce dalla Rugby World Cup che è riuscito a rimettersi in piedi e a uscire dal campo.

Dan Biggar aveva annunciato il suo ritiro prima della Coppa del Mondo perchè stava iniziando a sentire gli effetti del rugby sul suo corpo. “A essere  onesto, nell'ultimo anno il mio corpo ha iniziato a sembrare più quello di un 33enne. Mi sento ancora benissimo in campo, ma i giorni di recupero e quelli di riposo stanno diventando più difficili", ha scritto nella sua rubrica a Mail Sport confermando il suo ritiro.

Enzo Herve ha poi sostituito Biggar in quella che si è rivelata una partita da dimenticare per il Tolone. Tolone di Sergio Parisse che è diventata la prima squadra a perdere contro il Perpignan in questa stagione di Top14.

Il mediano d'apertura azzurro Tommaso Allan ha confermato la sua ottima performance dalla piazzola anche dopo la Coppa del Mondo e, anche se ha sbagliato un piazzato, ha ribaltato il risultato mettendo a segno quattro calci di punizione e una trasformazione contribuendo significativamente alla vittoria del suo Perpignan per 26-22.

 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi