x

x

Il pilone dei Saracens e dell’Italia Marco Riccioni è stato operato al collo nei giorni scorsi all’ospedale di Londra. L’intervento è andato nei migliori dei modi ma i tempi di recupero sono stimati in circa 12 settimane. Ciò significa che salterà sicuramente la prima parte del 6 Nazioni e il suo impiego durante il torneo è in forte dubbio.

Molto più ottimista sui tempi di recupero lo stesso Riccioni intervistato da Il Messaggero Abruzzo: “Il recupero è di due mesi, ma dipende anche come reagisce il mio corpo. Comunque credo essere pronto per il Guinness Sei Nazioni”. Queste le parole del 26enne abruzzese fermo ai box dal 18 novembre quando giocò titolare in Premiership nella vittoria nel derby con gli Harlequins (10-38).
 

La nota dei Saracens: Marco Riccioni fuori per circa 12 settimane per un infortunio al collo. La speranza è di vederlo di tornare in tempo per il Sei Nazioni.

 

Il prossimo raduno dell’Italrugby in preparazione del torneo è in programma il 4 e 5 gennaio 2024 a Verona. Il Sei Nazioni si svolgerà dal 2 febbraio al 16 marzo 2024. Il debutto dell’Italia è fissato per il 3 febbraio all’Olimpico di Roma alle ore 15.15 contro l’Inghilterra.


Il calendario del 6 Nazioni 2024