x

x

Louis Rees-Zammit - foto 6 Six Nations
Louis Rees-Zammit - foto 6 Six Nations

Louis Rees-Zammit lascia Gloucester e il rugby internazionale con effetto immediato per intraprendere una nuova carriera nella National Football League americana (NFL).

Gloucester, il suo club, ha confermato di aver accettato di rilasciare l'ala Rees-Zammit (1,91 m x 98 kg) con effetto immediato per consentire al 22enne di inseguire il suo sogno negli Stati Uniti. La stella internazionale del Galles lascerà il Regno Unito per la Florida questa settimana per iniziare il programma IPP, questo ovviamente lo esclude dalla convocazione per l’imminente 6 Nazioni che partirà a febbraio.

Louis Rees-Zammit ha dichiarato

Il Gloucester Rugby è stato una parte importante della mia vita, dagli inizi all'Hartpury College e dal mio primo contratto professionistico di rugby con il Gloucester nel 2020, alle mie presenze in Galles e British Lions. Credo che questo sia il momento giusto per realizzare un altro obiettivo professionale: giocare a football americano negli Stati Uniti. Queste opportunità non si presentano molto spesso.

Dal comunicato ufficiale del Gloucester

Anche se siamo naturalmente tristi nel vederlo andarsene, alla fine non siamo in grado di dissuaderlo dal cogliere un’opportunità di questa portata con la NFL. Siamo molto orgogliosi del ruolo che il Gloucester Rugby ha svolto nel formarlo e nel trasformarlo nel giocatore di livello mondiale che è diventato, e gli auguriamo il meglio negli Stati Uniti. Sarà sempre il benvenuto a Kingsholm.

Louis Rees-Zammit in meta con il Galles

La giovane carriera internazionale di Louis Rees-Zammit

L'ultima partita di Rees-Zammit per Gloucester è stata la vittoria sull’Edimburgo per 21-20 di questo fine settimana in Challenge Cup, in quell’occasione Rees-Zammit ha segnato una straordinaria meta lungo linea. Il trequarti ha raccolto 31 presenze con il Galles e la sua ultima partita internazionale è stata la sconfitta per 29-17 contro l'Argentina nei quarti di finale della Coppa del Mondo 2023.