x

x

Foto Rugby World Cup
Foto Rugby World Cup

Il Giappone, condizionato dagli infortuni come l'Italia e dalle squalifiche (Pieter Labuschagne salterà i primi due turni iridati e fra i nomi dei pre convocati non c'è) rinvia al 21 agosto l'annuncio della lista definitiva dei 33 selezionati per la Coppa del mondo. Oggi però, a differenza degli Azzurri, annuncia una pre lista di 30 giocatori con i quali sfiderà la squadra italiana il 26 agosto agosto a Treviso, dove i Brave Blossoms svolgeranno anche una parte della loro preparazione.

Sui 30 giocatori scelti dal ct Jamie Joshep, 13 hanno fatto parte della squadra del Mondiale 2019 quando i nipponici batterono Scozia e Irlanda conquistando quei quarti di finale che la Nazionale italiana insegue inutilmente da 8 edizioni. Capitano è nominato il terza linea Kazuki Himeno, 29 anni e 28 caps, con esperienza nel Super Rugby agli Otago Highlanders. Vice capitani l'estremo Kotaro Matsushima, 30 anni e 50 caps, ex Clermont in Top 14, autore di 5 mete al Mondiale 2019, e l'ex skipper Michael Leitch (foto), 34 anni e 79 presenze, seconda linea, uno dei giocatori più rappresentativi.

Il Giappone dopo il sorprendente risultato alla Rwc 2019 ha ottenuto la qualifica di nazionale di Tier 1 da parte di World Rugby, al pari dell'Italia che l'ha appena superato nel ranking mondiale, Nella Pacific Nations Cup e nei test di avvicinamento non ha brillato. La sfida di Treviso con gli Azzurri sarà un vero spareggio che vale, anche per l'Italia, quando e forse più delle partite al Mondiale per dimostrare davvero chi è la squadra più forte, al di là del ranking.

 

I CONVOCATI DEL GIAPPONE

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi